Alessandra Celentano da ragazza - MovieTele.it
Alessandra Celentano da ragazza - MovieTele.it

Riesci a riconoscere questa riccia stupenda? Oggi è una protagonista di Mediaset


Questa riccia in foto è una protagonista indiscussa di Mediaset. La vediamo in TV da oltre 20 anni sempre nello stesso ruolo. Ecco chi è.

Riesci a riconoscere questa riccia nella foto qui di seguito? La vediamo ogni anno in televisione anche se ora non è proprio così. Ha infatti abbandonato i capelli ricci per passare al liscio. Completamente diversa però non ed infatti se la guardi attentamente la riconoscerai sicuramente.

Riconosci questa riccia? - movietele.it
Riconosci questa riccia? - movietele.it

La vediamo quasi ogni giorno in televisione e la sua carriera ha preso il volo grazie alla regina indiscussa di Mediaset. Sicuramente hai capito di chi stiamo parlando. Ti sveliamo di più però di seguito nel prossimo paragrafo dove trovi tutti i dettagli su di lei. Non ti resta che continuare a leggere.

Ecco chi è questa riccia

Ampia capigliatura mossa e scura e fisico snello. Le sue origini sono milanesi e la sua carriera è iniziata nel mondo della danza. Questa riccia non è altro che Alessandra Celentano. La somiglia con quella giovane ragazza che ama la danza c’è ed infatti era molto facile riconoscerla.

Nonostante siano trascorsi diversi anni oggi è una bellissima donna. Per lei il tempo è importante ed infatti disse: Il tempo passa in fretta. E ci sofferma poco sulle cose importanti. Questo scatto insieme ad altri sono stati postati proprio dalla Celentano sui social.

La professoressa di danza ha voluto ricordare il passato. Negli anni ha sempre dimostrato di aver molta consapevolezza e di voler saper farsi valere. Nonostante il cognome che porta, è la nipote di Adriano Celentano, la danzatrice è rimasta con i piedi per terra e ha fatto la sua carriera.

Oggi è un punto di riferimento per molti giovani. Tante le critiche che arrivano per la sua severità ma in fondo tutti ritengono che molte delle sue parole siano vere. Di seguito andiamo a ripercorrere quella che è stata la sua carriera. Dall’esordio come ballerina al suo ruolo ad Amici di Maria De Filippi.

Alessandra Celentano: la sua carriera

Classe 1966 Alessandra Celentano nasce a Milano ed è la nipote del famoso cantante Adriano Celentano. Fin da piccolo inizia a studiare danza classica e la passione la portano avanti. Studia con diversi insegnanti di fama internazionale e poi frequenta un corso all’Opera di Stato di Budapest.

Il suo esordio avviene verso la metà degli anni ’80 nella compagnia Aterballetto. Questa diretta da Amedeo Amodio dove la Celentano rimane per circa 10 anni. In quegli anni si esibisce in diversi palchi non solo in Italia ma anche nel mondo. A lei vengono affidati ruoli da prima ballerina.

Alessandra Celentano ad Amici - movietele.it
Alessandra Celentano ad Amici - movietele.it

Negli anni successivi è sempre più lontana dal palco. Cerca infatti di diventare una Maître de balletInsegna nei teatri più prestigiosi d’Italia. Dal Teatro alla Scala di Milano a Teatro dell’Opera di Roma. E passando anche per il Teatro Comunale di Firenze e il Teatro San Carlo di Napoli.

Nel 2003 inizia la sua carriera televisiva. Il suo talento la porta in TV nella scuola di Amici di Maria De Filippi. Arriva come insegnante di danza e lei ancora oggi ricopre quel ruolo dopo ben 20 anni. È conosciuta per essere una delle insegnanti più severe ed infatti è la più temuta. Ha partecipato poi anche ad altri programmi.

Impostazioni privacy