

Ris Roma 3: la serie chiude in grande stile e con record di ascolti
Chiude in positivo la terza stagione della serie Ris Roma - Delitti Imperfetti, la cui ultima puntata ha conquistato 4.669.000 di spettatori facendo segnare il suo record stagionale di ascolti.
di Redazione / 29.11.2012
Chiude in netta crescita la terza stagione della serie Ris Roma – Delitti Imperfetti, la cui ultima puntata -trasmessa in prima serata mercoledì 28 novembre 2012 su Canale 5- ha conquistato 4.669.000 di appassionati spettatori facendo segnare il suo record stagionale di ascolti, nonostante la “concorrenza” su Rai1 del dibattito in diretta tra Renzi e Bersani.
Con la cattura del temibile “Lupo” (Marco Basile), cala in grande stile il sipario sulla serie, in una puntata arricchita dal cameo del campione olimpico Vincenzo Cantatore nel ruolo di allenatore di pugilato e piena di colpi di scena, le morti di Stinco e Pavone su tutti. Il 16,98% di share conquistato ieri sera negli ultimi due episodi di Ris Roma 3 conferma il successo di una serie ormai diventata di culto per i telefilm maniaci, grazie ad una sceneggiatura forte e un cast di livello, in cui i personaggi di punta trovano la migliore spalla nelle interpretazioni dei personaggi secondari.
Uno dei punti di forza della serie Ris Roma 3 è stato gruppo coeso e compatto del cast, tecnico ed artistico, come testimoniato dallo stesso Vincenzo Cantatore, che al termine delle registrazioni delle due puntate che l’hanno visto come “ospite” d’eccezione, ha commentato:
“È stata un’esperienza divertente, sono molto grato al produttore Pietro Valsecchi per avermi coinvolto in questa iniziativa. Stare sul set è un po’ come stare sul ring, però al posto dell’avversario ti relazioni con il regista, e al posto del pubblico sei circondato dalla troupe“.
In Ris Roma 3 fra sparatorie, ricerche del DNA, impronte digitali, fotografie ed indagini varie il capitano Brancato e il capitano Ghirelli si sono ritrovati a dover far fronte a casi sempre più intricati e ad enigmi apparentemente irrisolvibili. La pericolosissima Banda del Lupo, che ha seminato terrore e morte nella precedente serie, infatti, è stata catturata, con non poca difficolta. E adesso tutti si staranno chiedendo: come continuerà la serie? ci sarà una quarta stagione? Ancora non lo sappiamo.