

Rizzoli & isles, la prima stagione su Mya (Mediaset Premium)
Da giovedi 7 luglio 2011 inprima serata su Mya (digitale terrestre Mediaset Premium) viene riproposta la serie Rizzoli & isles tratta dai romanzi crime di Tess Gerritsen con protagonista la detective Jane Rizzoli. Tess Gerritsen ha scritto libri che sono stati, successivamente al successo, tradotti in 31 lingue, vendendo in totale oltre 15 milioni di […]
di Redazione / 06.07.2011
Da giovedi 7 luglio 2011 inprima serata su Mya (digitale terrestre Mediaset Premium) viene riproposta la serie Rizzoli & isles tratta dai romanzi crime di Tess Gerritsen con protagonista la detective Jane Rizzoli.
Tess Gerritsen ha scritto libri che sono stati, successivamente al successo, tradotti in 31 lingue, vendendo in totale oltre 15 milioni di copie. L’autrice, che tempo fa ha abbandonato la proffessione della medicina per occuparsi completamente alla scrittura, ha vinto il Premio Nero Wolfe con ‘Sparizione’ e il Rita Award per ‘Il chirurgo’.
In attesa della seconda stagione (in prima visione prossimamente su Mya) il canale di Medaiset Premium ripropone tutta la prima stagione a partire dal 7 luglio. Conosciamo la storia.
LA STORIA
Protagonista di Rizzoli & isles è Jane Rizzoli, detective di Boston, che per risolvere i casi collabora con Maura Isles, medico legale nonchè sua migliore amica. Le due donne sono diverse sia per estrazione sociale, sia nell’approccio alla vita e nei metodi investigativi. Da una parte abbiamo Jane, unica detective donna della squadra omicidi di Boston, dal carattere tosto e coraggioso, che ella vita privata gestisce una madre iperprotettiva; dall’altra parte abbiamo Maura, la quale si veste firmata dalla testa ai piedi, di carattere è spesso molto fredda, e si trova meglio fra i morti che tra i vivi.
CURIOSITA’
La prima stagione della serie ha avuto ascolti da record in America: il primo episodio, trasmesso da Tnt, ha totalizzato 7,5 milioni di telespettatori, rivelandosi il debutto più visto su una rete via cavo dopo “Raising The Bar” o meglio “Avvocati a New York“, nonchè la premiere contenente pubblicità più vista su una rete via cavo.
PERSONAGGI
Jane Rizzoli: detective della polizia di Boston che ha subito il trauma da Warren Hoyt, il chirurgo. L’uomo Le ha lasciato cicatrici al centro delle mani dopo averla pugnalata con dei bisturi. Da bambina essendo un po’ paffutella era soprannominata “Rollie Pollie Rizzoli“.
Dr. Maura Isles: medico legale nonchè migliore amica di Rizzoli. Ha problemi con gli uomini a causa della sua onestà brutale e l’abitudine di rivelare tutte le loro condizioni mediche. Come animale da compagnia ha una tartaruga gigante. È figlia unica di famiglia benestante e da adolescente era soprannominata “Maura-The-Bore-A“, mentre oggi è chiamata dai colleghi “The Queen of The Dead” (La Regina dei Morti).
Barry Frost: partner odierno del Det. Rizzoli. Si fa impressionare facilmente da scene violente e sanguinose, per questo diventa “violentemente nauseato” su ogni scena del crimine.
Frank “Frankie” Rizzoli, Jr.: fratello di Rizzoli. Come lavoro è un poliziotto della polizia di Boston.
Vince Korsak: partner originale di Rizzoli. Nell’episodio pilota (quello che presenta i personagig prima dell’inizio effettivo della serie) è stato svelato che ha salvato la vita di Rizzoli dalle grinfie del pazzo Hoyt.
Angela Rizzoli: la madre di Jane e Frankie. Ha un caratteredavvero particolare.
Frank Rizzoli Sr.: padre di Jane e Frankie. Proprietario e gestore di un’impresa di impianti idraulici chiamata “Rizzoli and Sons” (Rizzoli e Figli).
IL CAST
Angie Harmon: Jane Rizzoli
Sasha Alexander: Maura Isles
Lee Thompson Young: Barry Frost
Jordan Bridges: Frank Rizzoli jr
Bruce McGill: Vince Korsak
Lorraine Bracco: Angela Rizzoli
Chazz Palminteri: Frank Rizzoli Sr.