Tutte le pellicole sul personaggio cult Rocky Balboa, ideato e interpretato dall'attore-regista Sylvester Stallone, su TV8.
La saga cinematografica Rocky sul pugilato arriva su TV8, si parte l'1 aprile in prima serata con la prima delle pellicole cult sul personaggio cinematografico Rocky Balboa, ideato ed interpretato dall'attore-regista Sylvester Stallone.
Il primo film della serie uscì più di 40 anni fa, nel 1976. Fu presentato a New York, come l'opera prima autobiografica di un attore americano semi-professionista, che aveva insistito per fare la parte del protagonista. Il film – girato in soli 28 giorni e con un budget bassissimo – narrava la storia di un pugile italo-americano di Philadelphia e divenne il più visto dell'anno, vinse tre Oscar, tra cui quello per il miglior film, e avviò una saga che, in totale, ha guadagnato più di un miliardo di dollari dalla sola vendita dei biglietti.
A Sylvester Stallone va gran parte del merito del successo di Rocky , avendone scritto la storia e diventando il terzo – dopo Charlie Chaplin e Orson Welles – a ricevere la nomination all'Oscar sia come sceneggiatore, sia come attore per lo stesso film. E, ancora oggi, è noto in tutto il mondo proprio grazie al personaggio del pugile Rocky Balboa e, successivamente del reduce di guerra Rambo.
L'1 aprile in prima serata su TV8 va in onda la prima pellicola della serie: Rocky. Un anonimo pugile trentenne non riesce a sfondare a causa della sua scarsa applicazione. Un giorno però viene scelto per sfidare il campione del mondo Apollo Creed: insoddisfatto degli avversari che gli vengono proposti, decide di dare ad uno sconosciuto la possibilità di lottare per il titolo in occasione del bicentenario della nascita degli Stati Uniti. Per Rocky è un'occasione di riscatto per non essere più "soltanto un bullo di periferia" e inizia ad allenarsi duramente sotto la guida del burbero Mickey, l'affetto e l'amore di Adriana e il sostegno di Paulie, suo migliore amico e fratello di Adriana. Rocky riesce a resistere con il campione per tutti i quindici round, impresa mai riuscita prima a nessuno, perdendo ai punti, ma guadagnandosi l'affetto degli spettatori e l'amore di Adriana, che gli dichiara per la prima volta i suoi sentimenti.
Nelle settimane successive andranno in onda le altre pellicole della saga: Rocky II (lunedì 8 aprile), Rocky III (lunedì 15 aprile), Rocky IV (lunedì 22 aprile), Rocky V (lunedì 29 aprile), Rocky Balboa (lunedì 6 maggio).
L'ultimo appuntamento – lunedì 13 maggio – è con lo spin off Creed – nato per combattere. Il film, uscito nel 2015, con protagonisti Michael B. Jordan e Sylvester Stallone, è dedicato alla memoria di Robert Chartoff, storico produttore della serie di Rocky, deceduto prima dell'uscita nelle sale di quest'ultimo capitolo.
Una storia ricca di emozioni e legami inaspettati tra due figure del mondo dello spettacolo,…
Un viaggio tra emozioni, sorprese e avventure cinematografiche che trasformano l’8 dicembre in un’esperienza unica.…
Un incidente improvviso e doloroso ha coinvolto Gustavo Rodriguez, il padre di Belén. Le sue…
Sanremo si prepara a una nuova edizione ricca di sorprese. Le scelte di Carlo Conti…
Una storia d’amore longeva e consolidata, ma con una domanda che aleggia da anni: perché…
Un momento di grande tensione durante una celebre trasmissione: un noto personaggio lascia lo studio…