Rocky IV (1985)

Rocky IV

Locandina Rocky IV
Rocky IV (Rocky IV) è un film di genere Drammatico e Sport di durata circa 91 minuti diretto da Sylvester Stallone con protagonisti Sylvester Stallone, Talia Shire, Burt Young, Carl Weathers, Brigitte Nielsen, Tony Burton.
Prodotto da United Artists nel 1985 in USA. [Uscita Originale il 27/11/1985 (USA)] esce in Italia Giovedì 30 Gennaio 1986

TRAMA

Ivan Drago, campione sovietico dei pesi massimi categoria dilettanti, arriva negli Stati Uniti per una esibizione fra lui e Rocky Balboa, che ormai ritiratosi dal ring rinuncia. Drago è un gigante, ma Apollo Creed, l'antico avversario di Rocky già campione del mondo, che da cinque anni non sale però sul "ring", decide di sfidarlo. Malgrado il suo fido amico Rocky Balboa tenti di dissuaderlo dall'impresa azzardatissima, Apollo vuol tentare. Invece perderà la vita sotto i durissimi colpi dell'avversario, la cui forza ed addestramento sono incredibili. Rocky allora accetta di andare a Mosca per Natale, allo scopo di affrontare a sua volta Drago. Pur cosciente del valore dell'avversario, Rocky spera di onorare la memoria di Apollo Creed con una vittoria. Chiede ed ottiene dalle autorità sovietiche di allenarsi in tutta segretezza (e con i metodi tradizionali) in una rustica villa isolata nella campagna coperta dalla neve. Lo accompagneranno il suo allenatore (il negro Duke) e lo zio Paulie. Nel giorno dello scontro, davanti ad una folla ostile, tra la quale sono anche le mogli dei due campioni, Rocky riuscirà ad avere la meglio su Drago, dopo quindici "round" di terribili sofferenze. Ai microfoni della radio, ancora sanguinante, Rocky Balboa pronuncerà parole di pace, indirizzate ai popoli di tutto il mondo, tra gli applausi del pubblico che, alla fine del "match", già aveva compreso il grande valore sportivo ed umano del pugile americano. 

Data di Uscita ITA: Giovedì 30 Gennaio 1986
Data di Uscita USA: Mercoledì 27 Novembre 1985
Data di Uscita Originale: 27/11/1985 (USA)
Genere: Drammatico, Sport
Nazione: USA - 1985
Formato: Colore
Durata: 91 minuti
Produzione: United Artists, Metro-Goldwyn-Mayer (MGM)
SAGA

Cast e personaggi

Regia: Sylvester Stallone
Sceneggiatura: Sylvester Stallone
Musiche: Vince DiCola
Fotografia: Bill Butler
Scenografia: Bill Kenney
Montaggio: Don Zimmerman, John W. Wheeler
Costumi: Tom Bronson

Cast Artistico e Ruoli:
foto Sylvester StalloneSylvester Stallone
Rocky Balboa
foto Carl WeathersCarl Weathers
Apollo Creed
foto Michael PatakiMichael Pataki
Nicoli Koloff
foto R.J. AdamsR.J. Adams
Annunciatore Sport
foto Al BandieroAl Bandiero
Commentatore Americano

News e Articoli

Creed: Nato per combattereCreed 2, Rocky Balboa torna al cinema. Anteprime il 23 gennaio

La saga di Rocky Balboa continua: il 23 gennaio in selezionate multisale dei circuiti The Space Cinema e UCI Cinemas l'anteprima nazionale di Creed II.

Immagini

[Schermo Intero]
Locandina internazionale
Foto e Immagini Rocky IV
Locandina internazionale
Apri Box Commenti