Ryan Gosling per dirigere il biopic su Busby Berkley


Ryan Gosling dovrebbe essere produttore, regista e protagonista del biopic su Busby Berkeley.

The Hollywood Reporter riporta che Warner Bros. ha acquisito i diritti per portare sul grande schermo il libro biografico di Jeffrey Spivak su Busby Berkeley, dal titolo originale "Buzz: The Life and Art of Busby Berkely" di cui Ryan Gosling dovrebbe essere produttore, regista e protagonista.

Busby Berkeley, nato William Barkeley Enos è stato un regista e coreografo statunitense. Inizia a lavorare come coreografo per il teatro, ma il suo nome è legato alla stagione dei Musical americani degli anni trenta e quaranta. Il suo lavoro è stato influenzato dai temi della Depressione, del riscatto del personaggio, metafora del risollevamento economico.

Berkeley è noto per film come "42nd Street" (1933), "Gold Diggers of 1933" (1933), "Footlight Parade" (1933), e "Dames" (1934).

La fama gli è dovuta però per l'audacia delle sue coreografie grandiose spesso accusate di essere kitsch per i carattere e la ridondanza degli elementi scenici.

Il libro viene così descritto: "Buzz" è un racconto ritratto del regista che ha rivoluzionato il musical e ha cambiato il mondo della coreografia. Con lettere personali, interviste, note di studio e le memorie private di Berkeley, Spivak svela la vita colorata di uno dei più grandi artisti del cinema.

Gosling collaborerà con il collega produttore Marc Platt, con il quale ha lavorato in Drive.

Impostazioni privacy