Samsung UHD Blu-Ray K8500 regala 3 BD in 4K Ultra HD
Samsung UHD Blu-Ray K8500 regala 3 BD in 4K Ultra HD

Samsung UHD Blu-Ray K8500 regala 3 BD in 4K Ultra HD


In vendita il primo lettore Blu-ray UltraHD 4K di fascia entry-level, il Samsung UBD-K8500: in regalo a chi acquista entro il 30 Giugno 2016 3 Blu-Ray FOX in 4K Ultra HD.

Il primo lettore Blu-ray di fascia entry-level è stato il Samsung BD-P1000, lanciato nel 2006 ad un prezzo di dollari 1.000. Quasi 10 anni dopo, nel 2016 arriva sul mercato il primo lettore Blu-ray UltraHD 4K di fascia entry-level, il Samsung UBD-K8500 che costa 399 dollari.

Con 399 euro si puo' avere il nuovo UBD-K8500, un prezzo basso se considerato quanto costava il primo lettore Blu-ray dieci anni fa, ma c'è anche da porsi la domanda: abbiamo bisogno di un lettore Blu-ray UltraHD? E' una tecnologia destinata a scomparire come il 3D? Riguardo il destino dei contenuti UHD questo dovrebbe essere roseo, nel senso che ormai i televisori hanno risoluzione 4k quindi è inevitabile che serviranno contenuti di questo formato, ma piuttosto potrebbe essere inutile avere ancora un lettore fisico visto che ci sono servizi come Netflix e Youtube che permettono lo streaming di contenuti 4k, anche se ancora limitati e molto compressi.

Ad ogni modo, un Blu-ray 4k offre la risoluzione 2160p (3.820 x 2.160 pixel), quattro volte quella dei dischi Blu-ray standard 1080p (1.920 x 1.080 pixel) che abbiamo visto finora. A questo si aggiunge il supporto per l'alta gamma dinamica (HDR), che è in grado di fornire un migliore contrasto e piu' colori (anche se sotto questo aspetto c'è chi non apprezza l'HDR perchè i colori vengono sfalsati rispetto al girato originale).

Ad ogni modo, Samsung ha iniziato da metà aprile a vendere questo suo UBD-K8500, e chi acquista il modello con garanzia italiana (UBD-K8500/ZF) entro il 30 giugno potrà ricevere gratuitamente tre film della FOX in Blu-Ray in 4K Ultra HD: I fantastici 4, Maze runner – la fuga, The martian – il sopravvissuto. Dal momento che un BD-UHD costa 30 euro, si tratta di un risparmio di 90 euro circa. Sotto i dettagli completi della promozione.

Samsung UHD Blu-Ray K8500

Samsung UHD Blu-Ray K8500
Samsung UHD Blu-Ray K8500

A chi viene consigliato l'acquisto di un lettore Blu-ray UltraHD 4K come il Samsung UBD-K8500? E' consigliato l'acquisto a chi ha tutti i componenti necessari per 'godere' della qualità UltraHD e dell'HDR, quindi: televisore 4K con pannello 10bit e con porta HDMI che supporta lo standard 2.0a (hdcp 2.2, con 'a' sta proprio per supporto per metadati HDR) e un lettore Blu-ray UltraHD 4K. Chi non ha un pannello 10bit dovrebbe vedere i film in UltraHD comunque meglio di un contenuti in FullHD upscalato, ma la differenza dipende comuqnue da come viene masterizzato il supporto fisico.

Nota: anche se un televisore supporta l'HDR non è detto che puo' garantire la visione ottimale. Ad esempio, molti televisori del 2015 prodotti da Samsung (serie JU) supportano l'HDR grazie ad un aggiornamento software ricevuto nei mesi scorsi, ma non garantiscono la stessa qualità disponibile sui pannelli montati sui televisori serie JS (sempre Samsung) perchè questi ultimi hanno pannelli a 10bit di profondità dei colori, mentre i pannelli montati nella serie JU sono a 8bit. Il numero dei bit indica il numero di sfumature che possono essere riprodotte da quel pannello: 8 bit sono pari a 256 livelli, 8bit a 1.024 livelli. Quindi, sebbene un pannello a 8bit puo' supportare l'HDR, non potrà eguagliare un pannello a 10bit supportando nativamente quest'ultimo una riproduzione dei colori 64 volte superiore.

Tornando al lettore Samsung UBD-K8500, il primo lettore Blu-ray Ultra HD di Samsung resta comunque un lettore Blu-ray di ultima generazione, quindi va benissimo anche per leggere i tradizionali DVD, Blu-ray e altri contenuti perchè consente di effettuare l'upscaling di tutti i contenuti in UHD. Il lettore include inoltre il supporto per i servizi di streaming in 4K come Netflix e Youtube.

Samsung UHD Blu-Ray K8500
Samsung UHD Blu-Ray K8500

Per il lettore UBD-K8500, Samsung ha scelto un design che si abbina specialmente con i televisori curvi ed ha uno speciale micropattern ondulato su superficie rigata. Potrebbe non piacere ad alcuni il fatto che non c'è alcun display nella parte frontale, ma altri potrebbero trovare questa scelta piu' che giusta, così non c'è display che puo' dare fastidio con la sua illuminazione durante la visione del film.

Samsung ha pensato a tutto – ci sono due porte HDMI di uscita, una con audio e video e la seconda solo per l'uscita dell'audio per essere collegato ad un impianto audio esterno con ingresso HDMI (il lettore permette l'uscita dell'audio bitstream non elaborato, così l'audio passa direttamente all'impianto esterno). E' comunque presente anche l'uscita audio ottica, se fosse necessario.

Il lettore Samsung UBD-K8500 supporta come risoluzione massima in uscita 2160p@60, mentre i supporti fisici supportati sono DVD-VIDEO, DVD+RW/DVD-RW(V)/DVD-R/+R registrati e finalizzati, o supporti di memorizzazione USB con contenuto DivX, MKV, MP4, o VCD 1,1.

Samsung UHD Blu-Ray K8500 – PROMO 3 FILM FOX IN REGALO

Dal 14 Aprile 2016 al 30 Giugno 2016, acquistando un lettore Samsung UHD Blu-Ray K8500 si riceve in regalo 3 Blu-Ray FOX in 4K Ultra HD: I fantastici 4, Maze runner – la fuga, The martian – il sopravvissuto.

Nell'ambito della presente operazione il prodotto promozionato è il lettore Blu-Ray a marchio Samsung modello UBD-K8500/ZF (garanzia italiana).

Il premio messo in palio è un pack composto da n. 3 (tre) dischi Blu-Ray UHD ciascuno contenente uno dei seguenti film: "The Martian", "I Fantastici 4", "Maze Runner – La Fuga" (il "Premio"). Il Premio ha un valore di 89,97 euro e sarà assegnato a chiunque ne faccia richiesta e rispetti le condizioni previste dal regolamento.

MODALITÀ DI SVOLGIMENTO

Tutti i Destinatari che nel periodo dal 14 Aprile 2016 al 30 Giugno 2016 inclusi avranno acquistato un prodotto promozionato presso un punto vendita o attraverso i siti internet mediaworld.it, unieuro.it, euronics.it, trony.it, expertonline.it, comet.it avranno diritto a ricevere un premio.

Per partecipare bisogna registrarsi necessariamente entro e non oltre il 10 Luglio 2016 tramite il sito www.samsung.it/PROMOBLURAYUHD. Dopo aver selezionato la voce "Richiedi il premio", si viene reindirizzati sulla pagina web www.samsungpeople.it.

Se non ancora iscritti al sito, bisogna compilare il modulo di iscrizione al sito inserendo obbligatoriamente nome, cognome, indirizzo email, password, oltre ai dettagli sul prodotto promozionato acquistato (codice seriale e data di acquisto). Ai fini dell'iscrizione al sito è necessario prestare il consenso al trattamento dei dati personali, dopo aver letto l'informativa privacy. In caso di mancata prestazione del consenso non è possibile completare l'iscrizione.

Dopo aver completato l'iscrizione al sito registrando il prodotto promozionato acquistato, si riceverà entro 24 ore una email di verifica password contenente un link sul quale cliccare per confermare la propria registrazione al Samsung People. Una volta finalizzata l'iscrizione al sito, si visualizzerà sulla home page il banner legato alla operazione. Tramite click sul banner si potrà accedere all'area dedicata alla promozione PROMOBLURAYUHD in cui sarà richiesto di confermare i dati inseriti in fase di registrazione al sito, indicare codice fiscale e tutti i dati obbligatoriamente richiesti per partecipare e di caricare la copia della prova di acquisto e la foto del codice seriale. Dopo aver adempiuto correttamente a quanto richiesto verrà inviata un'e-mail di riepilogo.

Il codice seriale non sarà considerato valido e dunque non potrà essere riconosciuto alcun premio messo in palio se il codice risulta già utilizzato da altri per i fini della stessa operazione, non esistente o non corrispondente ad alcun prodotto promozionato.

Si considerano imprescindibili i seguenti requisiti della prova d'acquisto: una data compresa tra 13 Aprile 2016 e il 30 Giugno 2016 inclusi e una descrizione che riporti in maniera chiara ed esplicita il modello del prodotto promozionato acquistato.

Si considerano imprescindibili i seguenti requisiti della foto del codice seriale: riproduzione in maniera facilmente leggibile del codice seriale del prodotto; foto dell'etichetta posta sul retro del prodotto (non sono valide foto dei seriali posti sulla scatola esterna).

Le prove di acquisto da caricare saranno o lo scontrino fiscale o la fattura o la ricevuta con data di acquisto entro il periodo di svolgimento e con la descrizione richiesta.

Il regolamento è disponibile integralmente sul sito www.samsung.it/PROMOBLURAYUHD

Impostazioni privacy