Sanremo Giovani 2021 [credit: Ufficio Stampa RAI]
Sanremo Giovani 2021 [credit: Ufficio Stampa RAI]
C: Ufficio Stampa RAI

Sanremo Giovani 2021, stasera la Finale su Rai1


I tre artisti che comporranno il podio di Sanremo Giovani 2021 parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai 22 'Big' già annunciati.

Mercoledì 15 dicembre in prima serata su Rai1 appuntamento con la serata finale di Sanremo Giovani 2021, condotta da Amadeus, in cui 12 artisti arrivati fino a qui si sfideranno sul palco del Teatro del Casinò per poter essere tra i tre artisti che gareggeranno nella categoria dei 'Big' al prossimo Festival di Sanremo 2022. A questa fase sono arrivati: Bais, Martina Beltrami, Esseho, Oli?, Matteo Romano, Samia, Tananai, Yuman, Destro, Littamè, Senza_Cri e Vittoria.

Inizialmente dovevano essere solo due i finalisti di di Sanremo Giovani 2021 ad arrivare tra i Big di Sanremo 2022, ma pochi giorni fa il Direttore Artistico dell'evento Amadeus ha annunciato la decisione che saranno tre: tutto il podio di Sanremo Giovani 2021. A sceglierli sarà il Direttore Artistico Amadeus e la Commissione musicale.

I tre artisti che comporranno il podio di Sanremo Giovani 2021 parteciperanno al Festival di Sanremo 2022 insieme ai 22 "Big" annunciati qualche giorno fa: Achille Lauro, Michele Bravi, Iva Zanicchi, Rkomi, Fabrizio Moro, Irama, Mahmood e Blanco, Giusy Ferreri, Giovanni Truppi, Emma, Aka7even, Dargen D'Amico, Gianni Morandi, Ditonellapiaga e Rettore, Elisa, Noemi, Highsnob e HU, Le Vibrazioni, Sangiovanni, Massimo Ranieri, La Rappresentante di Lista e Ana Mena. 

Rai Radio2 e RaiPlay proporranno questa finale di 'Sanremo Giovani 2021' in simulcast on air e sul web mentre sarà Rai Italia a replicare immagini e musica nel mondo intero.

Impostazioni privacy