

Sapete quanti anni ha Fekeli di Terra Amara? Ecco il suo anno di nascita
Uno dei personaggi più amati di Terra Amara è sicuramente Fekeli, primo amore di Hunkar e alleato di Yilmaz. Ma quanti anni ha l'uomo? Ecco quando è nato.
di Amanda Merli / 06.09.2023
Il misterioso e sfortunato Fekeli sta passando un periodo molto difficile e doloroso, dopo che la sua amata Hunkar è stata uccisa, appena poco prima che riuscisse finalmente a sposarla. A sua insaputa, è stata Behice ad eliminarla per non far trapelare il suo intricato e sanguinoso passato. L’uomo maturo, quindi, si ritroverà a dover affrontare l’ennesimo imprevisto della sua tumultuosa vita. Il personaggio di Terra Amara è interpretato magistralmente dall’attore turco Kerem Alisik, già interprete di numerosi successi in patria ma che ha trovato la sua consacrazione grazie alla soap opera. Ciò che non tutti sanno, è che i due uomini hanno diversi aspetti in comune, inclusa l’età anagrafica, facendo un rapido calcolo e immaginando quanti anni possano avere i protagonisti della serie turca.
Fekeli di Terra Amara e Kerem Alisik hanno la stessa età? Ecco qual è la verità
Kerem Alisik ha iniziato a recitare fin da giovanissimo, anche se inizialmente ad attenderlo sarebbe dovuta essere una carriera come calciatore professionista, ma un infortunio ha cambiato le “carte in tavola”.
A soli cinque anni ha infatti debuttato con una piccola parte nella pellicola Kocamin Nisanlisi, Dopo aver interrotto l’attività per svolgere il servizio militare nella Marina, è tornato sulle scene, entrando nel cast della serie tv Storms, nel 1995.
Da quel momento non si è più fermato, inanellando moltissimi ruoli di successo sia sul piccolo schermo che in teatro, dove non ha mai smesso di esibirsi e che gli ha permesso di vincere anche numerosi premi.
Durante tutti gli anni 2000 e 2010 è stato interprete di numerose soap (genere molto in voga in Turchia) e serie tv, ottenendo un ottimo riscontro con Kara Sevda, conosciuta all’estero con il titolo di Endless Love, nel ruolo di Ayhan, interpretato dal 2017 al 2018.
Sarà tuttavia Terra Amara a regalargli grande popolarità a partire sempre dal 2018, anno della messa in onda originale del prodotto tv. Con la vendita della soap ad altri Paesi stranieri nel 2022, poi, ciò gli consentirà di essere conosciuto anche oltre i confini turchi. Insomma, Alisik ha una grande esperienza come attore, frutto di una gavetta durata molti anni ed è naturale che non sia più un “ragazzino“, anche se è tuttora molto giovanile.
Naturale, quindi, che per interpretare un personaggio tanto complesso e un po’ in là con gli anni come Fekeli, la scelta dei produttori sia caduta su Kerem. I due uomini condividono pressoché la stessa età, visto che l’attore è nato nel 1960, e ha quindi oggi 63 anni. Più o meno la stessa che secondo le idee degli autori dovrebbe avere l’innamorato di Hunkar: effettivamente, Demir è un uomo di circa 35/40 anni, quindi è plausibile che la madre possa avere sui 60 anni e di conseguenza la stessa età averla il suo primo amore.
Terra Amara, la soap dei record di Canale 5
La soap opera turca ha debuttato sull’ammiraglia Mediaset nell’estate del 2022, e sono bastate poche puntate perché il pubblico si affezionasse e appassionasse moltissimo alle vicende dei suoi personaggi. La contrastata storia tra Zuleyha e Yilmaz e il loro arrivo a Cukurova alla tenuta Yaman ha conquistato i telespettatori, facendo raggiungere picchi di ascolti anche di 2 milioni ad episodio.
Attualmente stanno andando in onda gli episodi della terza stagione della serie, e verso la fine del 2023 e inizio 2024 dovrebbero essere trasmessi quelli della quarta e ultima. Intanto, gli interpreti degli amati personaggi, come già successo a Can Yaman, spopolano in Italia, e a breve dovremmo vedere uno di loro nel salotto di Verissimo, intervistato da Silvia Toffanin.