George Clooney Villa Oleandra - MovieTele.it
George Clooney Villa Oleandra - MovieTele.it

Sapete quanto costa affittare Villa Oleandra di Clooney? La cifra per 1 giorno


Villa Oleandra di George Clooney può essere affittata al pubblico. Ecco la cifra per un solo giorno: è da capogiro.

La villa di George Clooney sul Lago di Garda, Villa Oleandra è unica nel suo genere. La residenza estiva dell’attore è spettacolare ma devi sapere che hanno deciso di affittarla e quindi se vuoi puoi passarci anche tu qualche giorno. Basterà infatti prenotare per poter organizzare eventi privati e non solo. Ma il prezzo?

Ecco quanto costa affittare Villa Oleandra

Villa Oleandra è la villa di George Clooney. Qui l’attore viene per rilassarsi e stare lontano da occhi indiscreti. A riportare la possibilità di mettere in affitto la villa è il Today secondo cui in questi giorni ci sono molti sopralluoghi alla villa che farebbero pensare proprio a questa possibilità.

Villa Oleandra di George Clooney - movietele.it
Villa Oleandra di George Clooney - movietele.it

Questa gode di una location unica sul Lago di Como e poi ha tutto, dalla piscina ad un grande parco più un campo da tennis. Il prezzo però non è poi così basso. Infatti secondo alcune indiscrezioni si parla di 30.000 euro al giorno per affittare villa Oleandra. Questa potrebbe essere scelta da molti come location per i propri eventi privati.

George Clooney e la sua villa

La storia tra Clooney e la sua villa è iniziata nel lontano 2002. Da allora questa è la sua residenza estiva e si dice che l’abbia vista mentre un giro in moto. Questa si sarebbe fermata proprio davanti alla Villa e lui se ne sarebbe innamorato subito. Prima di lui il proprietario era John Heinz.

Per la villa all’epoca Clooney sborsò 10 milioni di dollari. Oggi però ne vale 10 in più. Un affare quello fatto dall’attore dato che oggi l’immobile ha preso molto valore. Improvvisamente questo piccolo paesino si è ritrovati tanti fotografi e curiosi ma il Comune ha subito provveduto in favore del divo. Infatti non si può sostare nelle vicinanze della villa proprio per tutelare la sua privacy.

George Clooney - movietele.it
George Clooney - movietele.it

Ogni anno Clooney passa parte delle sue vacanze estive proprio qui. Ed è qui che ha incontrato Amal Ramzi Alamuddin con cui è diventato padre di due gemelli. Solamente negli anni della pandemia non è venuto. Nel 2021 un nubifragio colpì la zona e anche la sua bellissima villa.

La storia di Villa Oleandra

Villa Oleandra è una residenza storica. Completamente in stile liberty questa compare sulle mappe catastali dal 1720. Anche se non appare come la vediamo oggi. Infatti un primo fabbricato con terreni circostanti fu fatto nel 1834 con gli Stoppani. Poi la villa passo agli Antongini. Successivamente nel 1877 diventa proprietaria la famiglia Vitali.

Nel XX secolo è di Heinza e poi di Clooney. Questa è circondata da un giardino molto curato. Ci sono alti siepe e fiori colorati. Al centro invece troviamo una bella ed elegante fontana. All’interno si trova anche una piscina interrata e un campo da tennis come abbiamo già detto.

Il tutto è protetto da alti muri e da tanti alberi. Questo per privacy e per fare in modo che dal lago non si veda l’interno della casa. All’interno di Villa Oleandra si trova anche una pizzeria privata. Inoltre da Villa Oleandra attraverso un piccolo ponticello si arriva a Villa Margherita sempre di proprietà di Clooney.

Impostazioni privacy