Bianca Berlinguer e Mauro Corona
Bianca Berlinguer e Mauro Corona

Scontro Corona – Berlinguer: la denuncia inattesa. È il caos a “Carta Bianca”


La trasmissione si Bianca Berlinguer ha avuto non poche grane dopo l’ultimo intervento a Carta Bianca del famoso scrittore Mauro Corona che ha lasciato tutti di sasso quando ha dichiarato cosa gli era successo. Lo scrittore ha rivelato, infatti, di aver ricevuto una notifica legale da parte di Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli Calcio […]

La trasmissione si Bianca Berlinguer ha avuto non poche grane dopo l’ultimo intervento a Carta Bianca del famoso scrittore Mauro Corona che ha lasciato tutti di sasso quando ha dichiarato cosa gli era successo. Lo scrittore ha rivelato, infatti, di aver ricevuto una notifica legale da parte di Aurelio De Laurentiis, Presidente del Napoli Calcio e noto produttore cinematografico. Una notifica che ha fatto molto riflettere lo scrittore, al punto tale da prendere in considerazione seriamente l’idea di ritirarsi dal panorama televisivo.

La trasmissione, ormai appuntamento fisso per gli spettatori di Rete 4, si è aperta proprio con questa dichiarazione di Mauro, volto immancabile del programma. Corona ha quindi  svelato di aver ricevuto una querela, da parte di De Laurentiis indirizzata sia a lui che alla Berlinguer. Il motivo della querela? Pare che non sia del tutto chiaro nemmeno ai diretti interessati. Mauro però non ha potuto non sottolineare la delusione avuto dopo aver ricevuto la notifica di querela visto che aveva sempre ammirato il produttore.

De Laurentiis gioca duro: Corona rivela a Carta Bianca l’arrivo della querela

Per fortuna il mood della trasmissione Carta Bianca è diventato un pochino meno pensante quando Mauro ha cominciato a giocare, come sempre, di ironia con la sua ‘Bianchina’ . La conduttrice, da sempre complice innocente del giochi di pseudo- seduzione  dello scrittore, ha lasciato fare allo scrittore che ha subito ipotizzato un destino insieme anche nel condividere la stessa sorte legale.

Mauro Corona e De Laurentiis
Mauro Corona e De Laurentiis

Lo scrittore però è di nuovo diventato serio quando ha espresso il suo disappunto per la situazione. Mauro adesso si sente come frenato e, infatti, alla conduttrice ha lamentato il fatto di sentirsi  in difficoltà ad esprimersi liberamente senza il timore di ripercussioni legali. Tutto questo ha portato Corona a riflettere su quanto sia conveniente per lui rimanere nel contesto televisivo.

Nel suo sfogo, Mauro ha parlato di  libertà di espressione e su come la minaccia di azioni legali limita creatività e l’autenticità degli artisti e delle persone in generale. Lo scrittore ha anche sottolineato come il bisogno di moderare ogni parola per evitare conseguenze legali stia consumando a poco a poco tutto il suo entusiasmo per questo suo ruolo in TV.

La solidarietà della Berlinguer non si è fatta attendere.  La conduttrice con il suo charme ha saputo come dissuadere Corona dal considerare un passo indietro dalla vita pubblica. Più volte, infatit, Mauro ha rivelato di avere bisogno di tornare a vivere una vita meno esposta e più riservata. Da uno come lui, impulsivo e orgoglioso, c’è da aspettarsi di tutti: i fan della trasmissione potrebbero ritrovarsi a fare a meno di lui da un giorno all’altro.

Impostazioni privacy