Serena Bortone pronta a lasciare la Rai per Nove? La conduttrice svela le sue intenzioni
Il programma condotto da Serena Bortone – Che sarà – si è concluso e, nell’ultima puntata, non poteva mancare una battuta circa il suo futuro in Rai o verso altri porti. La conduttrice, infatti, si è lasciata coinvolgere da un divertente scambio di battute con il suo ospite Pif che non si risparmia mai. Il […]
di Susy Caruso / 27.02.2024
Il programma condotto da Serena Bortone – Che sarà – si è concluso e, nell’ultima puntata, non poteva mancare una battuta circa il suo futuro in Rai o verso altri porti. La conduttrice, infatti, si è lasciata coinvolgere da un divertente scambio di battute con il suo ospite Pif che non si risparmia mai.
Il regista era dalla Bortone per presentare Caro Marziano – il suo programma – che va in onda ogni mercoledì sera su Rai 3. Pif ha provocato Serena sin da subito, proponendole un trasloco su Nove, rete che ha accolto molti ex volti della Rai, come Fabio Fazio e Luciana Littizzetto per esempio. Tutti quelli che, per un motivo o per un altro, non riescono più a trovare un equilibrio con la Rai volano verso altre cime
Serena Bortone, come risponde alla battuta di Pif: pure lei andrà su Nove?
Spesso l’attore e regista di origini siciliani ama scherzare con i conduttori che lo ospitano. Serena Bortone non poteva salvarsi dalla morsa del suo sarcasmo. Presto Pif tornerà a farci compagnia con il suo Caro Marziano che andrà in onda ogni mercoledì su Rai 3. Quando si doveva mandare in onda una clip del suo apprezzatissimo programma, il giornalista ha scherzato riflettendo sulla possibilità di esplorare nuove reti per sentirsi più apprezzati “Ma sì, andiamo al Nove”.
Visualizza questo post su Instagram
Il riferimento immediato, ovviamente, era quello diretto a Fabio Fazio che prima di tutti ha scelto di firmare con Nove lasciando la Rai dopo tantissimi anni di collaborazione. La scelta di Fabio però non è mai stata condivisa da Serena che non ha mai perso l’occasione di spedire una bella frecciatina al collega. Serena, infatti, ha sottolineato – ancora una volta – di essere da sempre fedele alla Rai:
“No, io al Nove non ci voglio andare, restiamo qui perché questa è casa di tutti gli italiani”.
Di certo il fatto che le è stato tolto il programma che conduceva, nella prima fascia pomeridiana, non le sarà andata a genio. Ma questo non l’ha spinta verso altri porti. La sua, infatti, non è stata solo una battuta, ma nasconde molto di più. In molti avevano ipotizzato il suo addio, dopo il change con Caterina Balivo. Oggi è un altro giorno le ha dato grandi soddisfazioni e in termini di ascolti non ha mai sfigurato. Eppure, la Rai non ha saputo resistere al ritorno di Caterina con La volta buona. C’è da dire però che anche il suo passaggio a Rai 3 ha portato qualcuno a fare le valigie, Massimo Gramellini è infatti emigrato su La7.
Anche il suo talk serale però dà ottimi riscontri in termini di ascolti: il pubblico si è ormai affezionato a lui. La percentuale di share del 4,2% non è da tutti!