Sereno Variabile
Sereno Variabile

Sereno Variabile in Portogallo e a Ponza (29-30 luglio)


Sereno Variabile Estate fuori dai confini d'Italia, in Portogallo, e nell'arcipelago delle isole Pontine.

Sereno Variabile Estate fuori dai confini d'Italia Sabato 29 luglio, in Portogallo, mentre Domenica 30 luglio nell'arcipelago delle isole Pontine.

Sabato 29 luglio, alle 13.30 su Rai2, la meta di Osvaldo Bevilacqua è il Portogallo, in un itinerario tra alcune delle località turistiche più rinomate e frequentate da turisti di tutto il mondo. Il viaggio inizia sulla costa atlantica, sulle spiagge di Cascais, paese di re e pescatori, per parlare delle numerose zone balneari, mete di amanti del mare e degli sport acquatici.

Si visitano poi i fantastici ed eclettici palazzi di Sintra, che nel 1995 l'Unesco ha inserito nella lista del Patrimonio dell'Umanità. Qui, calandosi nel Pozzo iniziatico di Quinta da Regaleira, Osvaldo compirà un percorso simbolico che dopo una suggestiva discesa nella penombra lo condurrà di nuovo alla luce del sole.

A chiusura del suo tour, Osvaldo saluta affacciandosi sull'oceano dalla sommità del Cabo da Roca, il punto più occidentale del Portogallo e dell'intero continente europeo.

Le bellezze naturali di Ponza, nell'arcipelago delle isole Pontine protagoniste della puntata di Sereno Variabile Estate in onda domenica 30 luglio alle 13.45 su Rai2.

Con Osvaldo Bevilacqua alla scoperta di coloro che mantengono viva l'antica tradizione della pesca, costruendo artigianalmente nasse come si è fatto da sempre. Si scoprono le tipicità enogastronomiche, prima di immergersi tra i vicoli e le piazze del centro storico, per un weekend estivo a misura di turista. 

Impostazioni privacy