Serie A: 36a Trentaseiesima giornata sui canali Mediaset Premium Calcio, 01-02 Maggio 2010
Riepilogo dell’ ultima giornata di campionato: Roma ko per mano di una Samp in forma straordinaria. Ne approfitta l’Inter che fa sua la sfida con l’Atalanta e torna in testa alla classifica a + 2 sui capitolini. Si fa sempre più interessante la lotta per il quarto posto, attualmente occupato dai blucerchiati. In corsa anche […]
di Redazione / 01.05.2010
Riepilogo dell’ ultima giornata di campionato: Roma ko per mano di una Samp in forma straordinaria. Ne approfitta l’Inter che fa sua la sfida con l’Atalanta e torna in testa alla classifica a + 2 sui capitolini. Si fa sempre più interessante la lotta per il quarto posto, attualmente occupato dai blucerchiati. In corsa anche il Palermo (3 a 1 al Milan), la Juventus vittoriosa sul Bari, mentre sembra ormai tagliato fuori il Napoli fermato sul pari dal Cagliari. In coda non basta al Livorno il successo sul Catania: gli amaranto tornano in B. Solo la matematica non condanna il Siena.
Vediamo ora la programmazione e i dettagli di tutte le sfide che Mediaset Premium trasmette nella 36a Trentaseiesima giornata del campionato 2009/2010, tutte trasmesse nel formato panoramico 16:9, e con anticipi e posticipi in alta definizione sul canale Premium Camcio HD.
La squadra di Mediaset Premium iniziera i collegamenti gia a partire dalle ore 14:00 sul canale Premium Calcio con ‘Serie A Live‘, il programma del digitale terrestre Mediaset che ci accompagnerà fino alle ore 20.00. Condotto dal giornalista Davide De Zan vengono presentati i temi piu importanti degli incontri in programma nel pomeriggio, affiancato da giornalisti, allenatori e protagonisti del calcio giocato. Dopo il fischio finale dei primi 45 minuti di gioco e al termine della partita verranno proposti tutti i goal e le sintesi dei match disputati. In seguito,Davide De Zan si collegherà in diretta con gli spogliatoi di tutti i campi di calcio per i commenti a caldo dei protagonisti nel dopo gara. Le interviste si alterneranno alla moviola, agli approfondimenti e al dibattito in studio.
–Alle ore 20.00 il testimone passa a Massimo Callegari, con il seguito di ‘Serie A Live‘ per parlare dell’ anticipo del sabato sera e del posticipo serale della domenica; quest’anno trasmessi anche in HD.
Ma vediamo nel dettaglio le partite trasmesse sui canali Mediaset Premium: Premium Calcio e Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 che saranno tutte trasmesse nel formato panoramico 16:9:

Parma – Roma (alle 18.00 su Premium Calcio)
Quella Roma che nel primo tempo sembrava poter fare un sol boccone della Sampdoria si arrende in extremis ai blucerchiati. Ora i capitolini non sono più padroni del proprio destino e toccherà loro vincere le ultime tre partite sperando in un passo falso del’Inter. Avversario di turno il Parma, sconfitto domenica nel derby con il Bologna.
Telecronaca: Longhi – Commento Tecnico: Nela
Bordocampo: Cherubini e Viafora
Commento tifoso: Zampa

Milan – Fiorentina (alle 20.45 su Premium Calcio e Premium Calcio HD)
I padroni di casa, sempre terzi, si devono guardare dal prepotente ritorno della Sampdoria, a – 4 ma in grande recupero. La Fiorentina, contestata dai propri tifosi dopo il ko casalingo con il Chievo, è ormai fuori dalla corsa per l’Europa League.
Telecronaca: Ferrero – Commento Tecnico: Serena
Bordocampo: Serafini e Ligas
Commento tifoso: Pellegatti

Diretta Premium Serie A (su Premium Calcio 24)
Ti permette di seguire in diretta le immagini alternate di tutte le partite trasmesse sulla TV digitale terrestre, comprese quelle disputate sui campi La7 Cartapiù. Non solo, al termine di ogni partita, verranno messi in onda i gol di tutte le partite trasmesse sulla TV digitale terrestre e le interviste dei protagonisti direttamente dagli stadi

Con i suoi 40 punti il Catania è a un passo dalla salvezza che cercherà di raggiungere domenica con la Juventus. Dal canto lori i bianconeri coltivano ancora qualche piccolissima speranza di raggiungere il treno Champions, senza perdere di vista la più realistica Europa League.Telecronaca: Mastria – Commento Tecnico: Ravanelli Bordocampo: Balzarini Commento tifoso: Zuliani

Il pareggio interno con il Cagliari spegne i sogni del Napoli di raggiungere il quarto posto. Con il Chievo, spietato a Firenze nell’ultima di campionato, si gioca per un piazzamento in Europa League.
Telecronaca: Braconcini – Commento Tecnico: Agostinelli
Bordocampo: Conti
Commento tifoso: Auriemma

Gara che ha poco da dire per entrambe le formazioni, soprattutto dopo il capitombolo interno del Genoa contro la ben più motivata Lazio.
Telecronaca: De Maggio – Commento Tecnico: Camolese
Bordocampo: Francioso

L’Atalanta è costretta a vincere perché una sconfitta con il Bologna significherebbe serie B con due giornate d’anticipo. Se gli orobici riuscissero ad avere la meglio si porterebbero a due punti dai felsinei per poi giocarsela negli ultimi 180 minuti.
Telecronaca: Malagutti – Commento Tecnico: Cravero
Bordocampo: Radice

Lazio – Inter (alle 20.45 su Premium Calcio e Premium Calcio HD)
Gli uomini di Reja fanno un bel passo in avanti in chiave salvezza grazie al successo di Genova; l’Inter si riprende la testa del campionato consapevole di non poter sbagliare da qui alla fine.
Telecronaca: Piccinini – Commento Tecnico: Castagner
Bordocampo: Ferrajolo
Commento tifoso: De Angelis
Ricordo che le partite saranno visibili a tutti i clienti abbonati con i seguenti pacchetti disponibili:
Per chi non si fosse ancora abbonato o comunque dispone già di una tessera Mediaset Premium (con almeno attivo un Pass Gallery) può acquistare ogni singolo evento al costo di 8 Euro, che verranno scalati direttamente dal credito residuo della tessera al momento di selezione dell’evento.