Serie bwin scende in campo con il FAI per difendere e promuovere il patrimonio ambientale
La Lega Nazionale Professionisti Serie B ha deciso di costituire un'area dedicata allo sviluppo di progetti di Responsabilità Sociale da promuovere e condividere con le 22 Società associate. La Serie bwin scende in campo con il FAI, per contribuire a difendere e promuovere il patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale del nostro Paese, bene prezioso che […]
di Redazione / 14.10.2010
La Lega Nazionale Professionisti Serie B ha deciso di costituire un'area dedicata allo sviluppo di progetti di Responsabilità Sociale da promuovere e condividere con le 22 Società associate.
La Serie bwin scende in campo con il FAI, per contribuire a difendere e promuovere il patrimonio ambientale, paesaggistico e culturale del nostro Paese, bene prezioso che appartiene a tutti gli italiani.
Le attività di questa struttura che opererà sotto la denominazione "B SOLIDALE", inizieranno con una giornata di supporto alla campagna nazionale di raccolta fondi del FAI – Fondo Ambiente Italiano per l'iniziativa "Difendi l'Italia del tuo cuore" dedicato a progetti di restauro e valorizzazione di quattro suggestivi luoghi del nostro Paese, che anche gli appassionati di calcio della Serie B potranno contribuire a finanziare con un SMS al 45504.
Negli 11 stadi della Serie bwin che ospiteranno le partite della 10a giornata di andata (venerdì 15, sabato 16 e lunedì 18 ottobre 2010) le squadre che scenderanno in campo, esporranno prima dell'inizio degli incontri uno striscione con un messaggio del FAI – Fondo Ambiente Italiano. Sarà inoltre messo in onda uno spot audio della campagna per ricordare ai tifosi la bellezza e l'importanza paesaggistica del territorio italiano che il FAI s'impegna a tutelare da oltre 35 anni.
Per maggiori informazioni www.fondoambiente.it.