SerieA: 20a Ventesima giornata sui canali Mediaset Premium Calcio, 06 Gennaio 2010


Riepilogo dell’ ultima giornata di campionato:I bianconeri escono con le ossa rotte dallo scontro diretto con il Milan. Verosimilmente fuori da giochi scudetto, i piemontesi devono ora guardarsi dal ritorno delle dirette inseguitrici, Napoli in primis, Roma e Fiorentina, tutte vincenti nelle rispettive gare di campionato con Sampdoria, Chievo e Bari. Il Milan si candida […]

Riepilogo dell’ ultima giornata di campionato:I bianconeri escono con le ossa rotte dallo scontro diretto con il Milan. Verosimilmente fuori da giochi scudetto, i piemontesi devono ora guardarsi dal ritorno delle dirette inseguitrici, Napoli in primis, Roma e Fiorentina, tutte vincenti nelle rispettive gare di campionato con Sampdoria, Chievo e Bari. Il Milan si candida ad anti Inter, nonostante gli otto punti di ritardo ma con una partita da recuperare. In coda alla classifica resta tutto invariato; solo il Livorno di Cosmi si allontana dalla zona pericolante grazie al prezioso successo sul Parma.

Vediamo ora la programmazione e i dettagli di tutte le sfide che Mediaset Premium trasmette nella 20a Ventesima giornata di andata (la prima giornata di ritorno) del campionato 2009/2010, tutte trasmesse nel formato panoramico 16:9, e con anticipi e posticipi in alta definizione sul canale Premium Camcio HD.

La squadra di Mediaset Premium iniziera i collegamenti gia a partire dalle ore 14:00 sul canale Premium Calcio con ‘Serie A Live‘, il programma del digitale terrestre Mediaset che ci accompagnerà fino alle ore 20.00. Condotto dal giornalista Davide De Zan vengono presentati i temi piu importanti degli incontri in programma nel pomeriggio, affiancato da giornalisti, allenatori e protagonisti del calcio giocato. Dopo il fischio finale dei primi 45 minuti di gioco e al termine della partita verranno proposti tutti i goal e le sintesi dei match disputati. In seguito,Davide De Zan si collegherà in diretta con gli spogliatoi di tutti i campi di calcio per i commenti a caldo dei protagonisti nel dopo gara. Le interviste si alterneranno alla moviola, agli approfondimenti e al dibattito in studio.
-Alle ore 20.00 il testimone passa a Massimo Callegari, con il seguito di ‘Serie A Live‘ per parlare dell’ anticipo del sabato sera e del posticipo serale della domenica; quest’anno trasmessi anche in HD.

Ma vediamo nel dettaglio le partite trasmesse sui canali Mediaset Premium: Premium Calcio e Premium Calcio 1,2,3,4,5,6 che saranno tutte trasmesse nel formato panoramico 16:9:

-Sabato 16 Gennaio 2010 ore 20:45 su Premium Calcio:

Bari – Inter (alle 20.45 su Premium Calcio e Premium Calcio HD)
Solita, pazza, Inter. All’87° è sotto a San Siro contro il Siena, ultimo in classifica. In 5 minuti ribalta il risultato e va a vincere in quella che sulla carta doveva essere una passeggiata. Nell’anticipo di sabato sera c’è il temibilissimo Bari, ben guidato da Ventura. Nell’Inter rientra Balotelli, il Bari perde il giovane e promettente difensore Ranocchia. Miglior attacco (Inter) contro miglior difesa (Bari), vedremo come andrà finire.
Telecronaca:  Piccinini   Commento tecnico: Nela
Commento tifoso: Recalcati Bordocampo: Bartolomucci


-Domenica 17 Gennaio 2010 ore 15:00 su Premium Calcio e Premium Calcio 1,2,3,4,5,6:

Diretta Premium Serie A (su Premium Calcio 24)
Ti permette di seguire in diretta le immagini alternate di tutte le partite trasmesse sulla TV digitale terrestre, comprese quelle disputate sui campi La7 Cartapiù. Non solo, al termine di ogni partita, verranno messi in onda i gol di tutte le partite trasmesse sulla TV digitale terrestre e le interviste dei protagonisti direttamente dagli stadi

Chievo – Juventus (alle 15.00 su Premium Calcio 1)
Il giocattolo si è rotto, la Juve di inizio stagione si è sciolta come neve al sole. Il campionato dei piemontesi prosegue con la difficile trasferta di Verona, contro un Chievo reduce da due sconfitte consecutive e voglioso di riscatto. Sarà ancora Ferrara a guidare i bianconeri? In settimana le risposte ai tanti interrogativi tecnici…
Telecronaca: Ferrero Commento tecnico: Serena
Bordocampo: Balzarini Commento tifoso: Zuliani

Milan – Siena (alle 15.00 su Premium Calcio 2)
I rossoneri si candidano al ruolo di anti-Inter. Sono otto i punti di distacco tra le cugine, con il Milan che deve recuperare la partita con la Fiorentina. Come detto prima per l’Inter, anche per il diavolo la gara interna con il Siena non dovrebbe creare grossi grattacapi ma…
Telecronaca: Gherarducci Commento tecnico: Castagner
Bordocampo: Serafini Commento tifoso: Pellegatti

Roma – Genoa (alle 15.00 su Premium Calcio 3)
I capitolini proseguono la loro corsa verso la zona Champions. Questa volta non si fanno sorprendere dal Chievo come accaduto in settimana a Cagliari e portano a casa tre punti importanti per tenere il passo del Napoli e avvicinare la Juve. Bene anche il Genoa, 2 a 0 al Catania. Contro la Roma domenica pomeriggio il grifone cercherà di sfatare il tabù trasferta.
Telecronaca: Mastriai  Commento tecnico: Camolese
Bordocampo: Ferrajolo Commento tifoso: Zampa

Atalanta – Lazio (alle 15.00 su Premium Calcio 4)
E’ Bortolo Mutti il nuovo allenatore degli orobici dopo le dimissioni di Conte. Al suo esordio il nuovo tecnico avrà il non facile compito di incontrare gli uomini di Ballardini che con l’arrivo di Floccari (tre reti in due gare) sembrano aver trovato il passo giusto per uscire dalle zone limacciose della classifica.
Telecronaca: Malagutti  Bordocampo: Conti Commento tifoso: De Angelis


-Domenica 17 Gennaio 2010 ore 20:45 su Premium Calcio e HD:

Napoli – Palermo (alle 20.45 su Premium Calcio e Premium Calcio HD)
La prima di ritorno si chiude con l’interessantissimo posticipo del San Paolo. Dodicesimo risultato utile consecutivo per la squadra di De Laurentiis che ha ritrovato l’entusiasmo del proprio pubblico; decisamente positivo anche l’esordio di Delio Rossi sulla panchina del Palermo (13 punti in cinque gare). La sfida di domenica sera non poteva capitare nel momento migliore per entrambe le formazioni.
Telecronaca: Longhi Commento tecnico: Agostinelli
Bordocampo: Francioso Commento tifoso: Auriemma


Ricordo che le partite saranno visibili a tutti i clienti abbonati con i seguenti pacchetti disponibili:

Per chi non si fosse ancora abbonato o comunque dispone già di una tessera Mediaset Premium (con almeno attivo un Pass Gallery) può acquistare ogni singolo evento al costo di 8 Euro, che verranno scalati direttamente dal credito residuo della tessera al momento di selezione dell’evento.


di: DigitalizzandoTv Magazine
Citare DigitalizzandoTv Magazine nel caso si riporti la news in altri siti o blog.


Impostazioni privacy