SerieA: risultati 9a Nona giornata 24-25 Ottobre 2009, la Fiorentina sconfitta 0-1 contro Napoli
Vediamo i risultati della 9a Nona giornata di Serie A Tim 2009/2010 giocata sabato 24me domenica 25 Ottobre 2009, con le partite giocate nell'anticipo del sabato di Bari-Catania e Inter-Udinese. Domanica pomeriggio trovano la vittoria la Roma, Genoa, Chievo, solo pareggio per Milan. Nella domenica invece brutta sorpresa per la Juventus che perde 2 a […]
di Redazione / 25.10.2009
Vediamo i risultati della 9a Nona giornata di Serie A Tim 2009/2010 giocata sabato 24me domenica 25 Ottobre 2009, con le partite giocate nell'anticipo del sabato di Bari-Catania e Inter-Udinese. Domanica pomeriggio trovano la vittoria la Roma, Genoa, Chievo, solo pareggio per Milan. Nella domenica invece brutta sorpresa per la Juventus che perde 2 a 0 contro il Palermo, ma vediamo insieme tutti i risultati.
{C}
SAMPDORIA-BOLOGNA 4-1
Basta un tempo alla Sampdoria per avere la meglio sul Bologna del neo tecnico Colomba nel primo anticipo della 9.a di Serie A. I blucerchiati, con un Cassano strepitoso (due assist e magie), si impongono per 4-1 e sono ora secondi in classifica dietro l'Inter. I primi 45' si chiudono sul 4-0: a segno Pazzini, Mannini (2) e Ziegler. Espulso Di Vaio per proteste al 26'. Nella ripresa in gol della bandiera di Osvaldo, entrato per Zalayeta.
INTER-CATANIA 2-1
Il campionato riporta successo e serenità all'Inter, che nell'anticipo serale della 9.a giornata conquista tre punti battendo 2-1 il Catania e riportandosi in vetta alla classifica dopo il successo pomeridiano della Sampdoria. I nerazzurri sono partiti forte e già dopo 31' conducevano con due reti di scarto realizzate da Muntari al 12' e Sneijder (su punizione). I siciliani, troppo rinunciatari, in gol solo all'84' con un rigore di Mascara.
ATALANTA-PARMA 3-1
Seconda vittoria di fila, secondo 3-1 consecutivo. L'Atalanta di Antonio Conte comincia a funzionare davvero e, dopo l'Udinese, fa nero anche il Parma portandosi finalmente fuori dalla zona retrocessione. Ad aprire le danze nerazzurre ci pensa Valdes, che su rigore (fallo di mano di Panucci) non dà scampo a Mirante al 43'. Nella ripresa raddoppio dei bergamaschi con Tiribocchi al 52', gol ducale di Paloschi al 77' e 3-1 di Peluso all'84'.
BARI-LAZIO 2-0
Il Bari di Ventura si conferma squadra rivelazione di questa prima parte di stagione, batte 2-0 la Lazio e vola al sesto posto in classifica a un solo punto dalla zona Champions League. A liquidare i biancocelesti di Ballardini ci pensano questa volta Barreto, in rete dopo appena 11' su assist delizioso di Almiron, e Meggiorini, che chiude la partita al 24' della ripresa. La Lazio ha chiuso la gara in dieci per l'espulsione di Dabo al 37' st.
CAGLIARI-GENOA 3-2
Con una rete di Lazzari all'87' il Cagliari supera il Genoa per 3-2 in rimonta. Al Sant'Elia ospiti in vantaggio al 20' con Mesto su punizione deviata da Dessena. Conti colpisce la traversa ma il pari arriva al 55' grazie a Biondini. Passano 4' e il Genoa si riporta avanti con Floccari. Il Cagliari fa il 2-2 con Nenè su rigore concesso per mani di Biava. Ad essere espulso è Moretti poi Lazzari realizza il gol vittoria dei rossoblù sardi.
FIORENTINA-NAPOLI 0-1
Seconda vittoria consecutiva per il Napoli di Mazzarri. A Firenze i partenopei battono la Fiorentina 1-0 grazie a un tocco sotto porta di Maggio a due minuti dal novantesimo. La squadra di Mazzarri ha condotto per lunghi tratti la sfida soprattutto nel primo tempo quando solo Frey ha negato il gol. Nella ripresa espulso Mazzarri per proteste. E poco prima del gol decisivo, Quagliarella si è fatto parare un calcio di rigore.
PALERMO-UDINESE 1-0
Il Palermo fa un salto verso la zona che vale l'Europa battendo nel finale al 'Barbera' l'Udinese. Al 18' annullato un gol a Miccoli per fuorigioco, poi al 35' proteste friulane per un contatto in area Sanchez-Migliaccio, che De Marco legge come una simulazione da parte del cileno, ammonito. Nella ripresa protagonisti Sirigu e Handanovic, poi al 87' risolve il match Bovo, con un tiro al volo deviato da Asamoah: 1-0. Palermo quarto a quota 15.
ROMA-LIVORNO 0-1
L'esordio di Cosmi sulla panchina del Livorno coincide con la prima vittoria stagionale dei toscani. Per gli uomini di Ranieri si tratta della seconda sconfitta consecutiva dopo il ko con il Milan. All'Olimpico, una Roma spenta e disordinata cade in casa 1-0. Il gol partita ha la firma di Tavano, che al 40' del primo tempo trafigge Doni con un bel destro. Espulso De Lucia 19' della ripresa. I giallorossi rimangono inchiodati a quota 11 punti.
SIENA-JUVENTUS 0-1
Sofferta perché conquistata con l'Inter staccata in vetta, importante perché ottenuta in trasferta contro una squadra più in salute di quanto dica la classifica. La Juventus torna da Siena con una vittoria targata Amauri, in gol al 72' dopo che la squadra di Ferrara aveva rischiato lo svantaggio in un paio di occasioni. Giampaolo, fermo a 5 punti, adesso rischia la panchina. La Juve, invece, sale a quota 18, a meno quattro dall'Inter.
CHIEVO-MILAN ORE 2-1
Due colpi di testa di Nesta negli ultimi dieci minuti hanno regalato la vittoria in rimonta al Milan sul Chievo. Nel posticipo della nona giornata di Serie A i rossoneri si sono imposti a Verona per 2-1. La squadra di Leonardo si è trovata sotto di un gol per la rete di Pinzi al 7', ma dopo aver faticato per tutta la partita è riuscita a ribaltare il match nel finale, quando le zuccate del difensore al 36' e al 47' hanno gelato i clivensi.
di: DigitalizzandoTv Magazine