Shameless 6
Shameless 6

Shameless, parte del cast riunito per lo sciopero degli attori SAG-AFTRA


Parte del cast di Shameless si è riunito per lo sciopero degli attori in corso in questi giorni ad Hollywood. Ecco chi era presente.

In queste settimane, il mondo di Hollywood è in uno stato di fermo dovuto dallo sciopero degli sceneggiatori, che va avanti da tre mesi, e da quello degli attori, che è stato avviato circa una settimana fa e che vede a capo della presidenza del comitato l’attrice Fran Drescher, meglio conosciuta per essere stata per molti anni il volto di Francesca Cacace nella serie La Tata. Motivo per cui gli attori hanno deciso di scioperare è dovuto ai compensi riguardante i residuali da parte delle grande major come Netflix, Disney, Amazon e tante altre e i problemi che si sono scatenati principalmente con l’arrivo dello streaming e delle piattaforme. Gli attori stanno scioperando per ottenere diritti anche sulle loro immagini e far si che il loro volto non venga sfruttato per poi essere utilizzato dall’Intelligenza Artificiale. Sono molti gli attori che hanno aderito a questo sciopero tra cui i protagonisti di Oppenheimer che durante la prima a Londra, dopo aver sfilato sul red carpet, non si è presentato nella sala della proiezione, o ancora Ryan Raynolds che ha fatto sì che le riprese di Deadpool fossero interrotte come anche altre produzioni. Tra gli altri attori che sono in sciopero ci sono anche alcuni protagonisti della serie Amazon disponibile su Prime Video, The Boys. Ma anche altri attori di una famosa serie tv che ha appassionato gli spettatori di tutto il mondo sono scesi in campo per picchettare fuori gli studios più famosi. Si tratta di una parte del cast di Shameless.

Shameless, parte del cast riunito per sostenere lo sciopero degli attori SAG-AFTRA

Shameless, cast riunito per sciopero attori SAG-AFTRA [credit: Instagram shanolahampton]
Shameless, cast riunito per sciopero attori SAG-AFTRA [credit: Instagram shanolahampton]

In un post condiviso su Instagram dall’attrice Shanola Hampton, vediamo l’interprete di Veronica Fisher in compagnia di alcuni suoi colleghi quali Noel Fisher che interpreta Mickey Milkovich, con sua moglie Layla Alizada, Jeremy Allen White che nella serie ricopre il ruolo di Lip Gallagher, Isidora Goreshter, interprete di Svetlana, Steve Howey che presta il volto a Kevin Ball, e Zach McGowan, interprete di Jody.

Shameless, un decennio in compagnia della famiglia Gallagher

Shameless è una serie televisiva composta da 11 stagioni andate in onda dal 2011 al 2021 che oggi si possono rivedere in Italia su Prime Video e che precedentemente è andata in onda sui canali Mediaset e basata sull’omonima serie britannica del 2004. La trama è incentrata sulla famiglia Gallegher, composta da membri disfunzionali e poveri, che include un padre alcolizzato e sei figli. Nel corso delle stagioni, sarà la più grande dei figli, Fiona, a farsi carico della famiglia, trovandosi a volte ad adottare metodi anche non convenzionali per mandare avanti la baracca. Durante gli episodi, gli spettatori si sono affezionati a tutti i membri di questa scapestrata famiglia trovando in Shameless una delle serie tv più belle che siano state prodotte. Composta da 134 episodi della durata di circa 50 o 60 minuti l’uno, dopo la sua ultima stagione le cui riprese sono state posticipate per via della pandemia Covid-19 e successivamente mandata in onda un anno dopo rispetto i programmi, in molti si sono chiesti se ci sarebbero stati degli spin-off e se avremmo rivisto mai il cast riunito.
Nessuno si sarebbe mai immaginato che il cast si sarebbe ritrovato quasi del tutto al completo in un’occasione diversa da quella delle riprese di uno spin-off ma bensì ad uno sciopero, dimostrando come sono uniti tra di loro e di come sostengono i loro colleghi in una delle cause come non si vedeva nel mondo di Hollywood da circa 60 anni.
Nell’attesa di scoprire come finirà questo sciopero, Jeremy Allen White potrà essere visto nella seconda stagione di The Bear su Disney+ dal 16 agosto.

Shameless
Impostazioni privacy