Sherlock: Steven Moffat parla della quarta stagione


Mentre i fan di mezzo mondo aspettano con trepidazioni riguardanti la quarta stagione di Sherlock, Steven Moffat placa un po' l'entusiasmo.

Durante una recente intervista con ColliderSteven Moffat, famoso per aver reinventato due icone cult della cultura britannica come Doctor Who Sherlock Holmes, ha parlato dei progetti futuri che riguardano il detective più famoso del 221b di Baker Street.

Risale a poche settimane fa, infatti, la voce che voleva il ritorno di Sherlock per le festività natalizie del 2014, un bel regalo da mettere sotto l'albero che i fans – di solito abituati a dover aspettare una media di un anno e mezzo – hanno accolto con entusiasmo.

Ora, però, arriva la parziale smentita. La produttrice Sue Vertue, intervistata dalla stessa testata, alla domanda concernente un ritorno di Sherlock entro Natale risponde: "Ho sentito questa voce. Se ne è parlato. Ma è più che altro una speranza. Non credo che ci riusciremo, ma di certo faremo il nostro meglio. Non è che sto facendo la misteriosa, è che davvero non so quando cominceremo a girare".

A queste parole fanno eco quelle di Steven Moffat: "Non abbiamo idea di quando gireremo. Io devo pensare anche a Doctor Who, siamo entrati ora nella terza settimana della nuova stagione. Comunque dipenderà da quando tutti saranno liberi e da quando io e Mark (Gatiss, co-autore, ndr) avremo una sceneggiatura che ci soddisfi. Vogliamo che ogni episodio di Sherlock sia perfetto. Non ci interessa fare un milione di episodi, ma ci interessa farne pochi veramente, veramente buoni".

A tutto ciò si aggiunge anche l'agenda sempre più fitta dei due attori protagonisti. Mentre Benedict Cumberbatch continua ad essere ricercato da mezza Hollywood (al momento è al cinema con I segreti di Osage Countye tra qualche settimana arriverà 12 anni schiavo), Martin Freeman sta per debuttare nella serie tv targata FX Fargo, che si ispira al famoso film dei fratelli Coen.

Sherlock
Impostazioni privacy