

‘Si sono lasciati’, è finito l’amore dell’amatissima coppia di UeD: proprio loro
Un'altra coppia molto amata di Ued ha deciso di dirsi addio. I due stavano assieme dallo scorso marzo: un vero disastro, quello di quest'anno, per i troni del programma.
di Amanda Merli / 24.06.2023
Si è spezzata un’altra delle coppie formatesi quest’anno a UeD. I due ragazzi hanno deciso di dirsi addio, dopo una relazione durata quasi quattro mesi, iniziata con la scelta del giovane romano all’inizio del marzo scorso. Pare che ultimamente i troni di Uomini e Donne non abbiano più il successo di una volta, quando addirittura tronisti e corteggiatrici, o viceversa, finivano addirittura per sposarsi. Il 2022 è stato particolarmente sfortunato per le coppie del dating show di Canale 5: Riccardo Gismondi e Camilla Mangiapelo, che si erano scelti nell’edizione 2016, si sono lasciati, e così hanno fatto anche Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo, che dopo la scelta della tronista nel 2015, erano convolati a nozze un anno più tardi. Nulla da fare, poi, anche per Eugenio Colombo e Francesca Del taglia, assieme dal 2013, e genitori di due bambini. Ma non è finita qui, poiché anche i troni più recenti sono terminati nel peggiore dei modi: a lasciarsi, dopo pochi mesi, Matteo Ranieri e Valeria Cardone, Andrea Nicole Conte e Ciprian Aftim, Luca Salatino e Soraya Allam, Nicole Santinelli e Carlo Alberto Mancini e ora, anche i due ragazzi, che sembravano inseparabili e destinati a un amore da favola.
UeD, un’altra coppia formatasi quest’anno si dice addio
Carola Carpanelli e Federico Nicotera si sono lasciati, dopo che negli scorsi giorni avevano parlato sui social di un periodo molto difficile. Il romano, poi, con un post su Instagram, ha ufficializzato la rottura, con una frase che non potrebbe apparire più chiara: “Non è una colpa averci creduto. Non mi sono nascosto, me stesso sempre coi pregi e difetti che avete visto. Questo è”. Il tronista aveva scelto la studentessa universitaria lombarda nel marzo scorso, nonostante un corteggiamento travagliato, segnato da litigi e incomprensioni. Il feeling tra i due, tuttavia, era palese, e molti spettatori avevano iniziato a fare il tifo per loro, rendendoli una delle coppie più amate degli ultimi tempi.
Entrambi con caratteri molto forti, Federico e Carola non hanno risparmiato l’uno all’altra frecciatine e frasi piuttosto velenose, durante la loro permanenza nello studio di Uomini e Donne, salvo poi non riuscire a stare lontani. Così, l’ingegnere capitolino ha deciso di sceglierla come fidanzata, iniziando la frequentazione lontano dalle telecamere. Qualcosa, tuttavia, deve essere andato storto, visto che l’idillio è durato meno di quattro mesi, con tanto di convivenza nel frattempo. Non è dato sapere cosa sia successo tra loro, ma ciò è stato sufficiente a decidere di dire basta. Ora, Carpanelli pubblica foto da sola, mentre è in giro per locali con le amiche o mentre vive la sua vita di tutti i giorni.
Fortunatamente, non tutte le coppie formatesi grazie a Uomini e Donne si sono lasciate, e in alcuni casi sono diventate anche genitori o si sono sposate. È il caso, ad esempio, di Rosa Perrotta e Pietro Tartaglione, conosciutisi proprio nello studio degli Elios nel 2016, che non solo stanno ancora assieme, ma hanno avuto anche due bimbi, Domenico Ethan e Mario Achille e hanno in progetto di sposarsi.
Per non parlare di Clarissa Marchese e Federico Gregucci. L’ex Miss Italia e l’allenatore dell’Accademia Juventus hanno preso parte anche loro all’edizione del 2016 del programma, quando Clarissa era tronista e scelse proprio il bel romano tra i tanti corteggiatori. Da quel momento non si sono più lasciati, convolando a nozze nel 2019 e diventando genitori della piccola Arya.