

Sky 3D: i film Disney Cinemagic dal 20 Aprile 2013
Da sabato 20 aprile 2013 alla programmazione di Sky 3D si aggiungono tutti i film trasmessi nello spazio Disney Cinemagic. Si parte con i primi due capitoli della saga Toy Story.
di Redazione / 19.04.2013
Da sabato 20 aprile 2013 alla programmazione di Sky 3D si aggiungono tutti i film Disney realizzati anche in versione tridimensionale, che fanno parte dell'appuntamento Disney Cinemagic, in onda nel weekend su Sky Cinema Family HD (anche nella sua versione +1).
La programmazione, che sarà ricca fino a fine anno, inizia con i due capitoli della saga Toy Story, i capolavori della Disney Pixar che hanno per protagonisti i giocattoli animati di Andy, che interagiscono con lui in un mondo pieno di avventure. I film in questione non sono usciti al cinema in 3D, per cui la loro trasmissione in televisione in 3D è un'esclusiva di Sky.
Diretto dal regista due volte Premio Oscar John Lasseter ed uscito al cinema nel 1995, Toy Story – Il Mondo dei giocattoli è stato il primo film d'animazione completamente sviluppato in grafica computerizzata, e sarà trasmesso sabato 20 aprile alle 21, in contemporanea e in prima serata su Sky Cinema Family HD (in versione 2D) e su Sky 3D (in versione 3D), con replica su entrambi i canali domenica 21 aprile alle 14.10. Ambientato in gran parte nella stanza di Andy, il film racconta le vicende dei suoi giocattoli, capitanati dal cowboy Woody, il preferito del ragazzino.Quando però una festa di compleanno porta in casa lo space ranger Buzz Lightyear, giocattolo nuovo e moderno, gli equilibri e le preferenze cominciano a cambiare. Questo proprio a pochi giorni dal temutissimo grande trasloco in cui tutti i giocattoli temono di essere persi…
Sabato 27 aprile, sempre in prima serata e in contemporanea sui due canali, è la volta di Toy Story 2 – Woody e Buzz alla riscossa, del 1999, che ripropone gli stessi personaggi del primo film, aggiungendone di nuovi. Le repliche del film saranno trasmesse da Sky Cinema Family (in versione 2D) e da Sky 3D (in versione 3D), domenica 28 aprile alle 14.10. In questo sequel: Woody, finito per errore tra gli oggetti di una svendita da cortile nell'intento di salvare un altro giocattolo, viene rubato da un collezionista che lo riconosce per quello che è: un modello rarissimo degli anni '60, parte di un set western più grande. Proprio grazie a Woody infatti il set diventerebbe completo, assumendo un valore astronomico per il museo dei giocattoli di Tokyo. Il resto della banda, capitanata per l'occasione da Buzz Lightyear, ha pochissimo tempo per salvare l'amico prima che venga spedito.
Alle 20.50, in esclusiva su Sky 3D, questa seconda pellicola verrà preceduta dall'imperdibile cortometraggio d'animazione del 2011 Vacanze Hawaiane, prodotto dai Pixar Animation Studios, i cui protagonisti sono alcuni dei personaggi di Toy Story 3 – La grande fuga. Nel cortometraggio: quando Bonnie e famiglia decidono di recarsi in vacanza alle Hawaii, Barbie e Ken non vedono l'ora di partire con lei per la loro prima vacanza esotica. I due però, si nascondono nello zaino della scuola invece che nella borsa, rimanendo così a casa. Con l'aiuto degli altri giocattoli, Woody cercherà di ricreare un paradiso tropicale nella stanza della bambina per non deludere la coppia che aveva progettato di scambiarsi il primo bacio su una spiaggia al tramonto.