Sky Sport
Sky Sport

Sky e NOW, l’offerta sportiva della stagione 2023-2024


Scopriamo tutta l'offerta sportiva che Sky propone ai propri abbonati via satellite/internet e su NOW per la stagione 2023/2024.

Sky Italia ha presentato la sua offerta sportiva per la stagione 2023/2024, nella quale spicca la novità di tutta la Serie C per le prossime due stagioni (biennio 2023/2025) ma ci sono moltissime riconferme e altre novità. Tutto visibile non solo su Sky via satellite/internet ma anche in streaming su Sky GO (per i clienti Sky) e su NOW (la internet TV di Sky).  Solo nella prossima stagione, si prevedono più di 2.500 ore di eventi sportivi su Sky Sport, in attesa dell’evento che culminerà la stagione l’estate prossima: UEFA EURO 2024.

L’offerta sportiva di Sky per la stagione 2023/2024

L’offerta sportiva di Sky per la stagione 2023/2024 include 3 partite di Serie A TIM per ogni turno in co-esclusiva su Sky (la partita del sabato sera alle 20.45, la partita della domenica alle 12.30 e la partita del lunedì alle 20.45) partendo dall’anticipo del 19 agosto per un totale di 114 match stagionali (ricordiamo che tutta la serie A per la stagione 2023/2024 è solo su DAZN), tutta la Serie BKT al via il 18 agosto (380 match stagionali, oltre ai match di playoff e di playout), la novità della Serie C con tutte le partite della stagione regolare, dei playoff, della Supercoppa e della Coppa Italia (questa solo dagli ottavi di finale), il campionato inglese Premier League (già iniziato, con fino a sette partite per ogni giornata, inclusi friday/monday night), il campionato di calcio tedesco della Bundesliga al via dal 18 agosto (fino a cinque partite per ogni giornata, più la Zweite Liga), il campionato di calcio francese di Ligue 1 (già iniziato, con fino a cinque partite per ogni giornata),  la German Cup, la UEFA Champions League (dai playoff di agosto, 121 delle 137 partite stagionali), UEFA Europa League ed UEFA Europa Conference League (anche grazie a Diretta Gol). E poi UEFA EURO 2024 in programma dal 14 giugno al 14 luglio in Germania (con tutti i 51 match dell’europeo, 20 dei quali in diretta esclusiva su Sky), evento preceduto dalle European Qualifiers to UEFA Euro 2024 (con i migliori incontri della fase a gironi fino a novembre 2023 e dei playoff di marzo, ad eccezione delle partite dell’Italia (trasmesse su Rai1), le amichevoli).

L'offerta calcistica di Sky per la stagione 2023-2024
L'offerta calcistica di Sky per la stagione 2023-2024

Nel frattempo proseguono i campionati europei femminili di volley (fino al 3 settembre) e quelli maschili (dal 28 agosto al 16 settembre, con l’esordio degli Azzurri in programma il 28 agosto a Bologna), la Formula 1 2023 (con  il Gran Premio d’Italia a Monza in programma il 3 settembre), la MotoGP 2023 (con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini in programma il 10 settembre). Spazio poi ai campionati del mondo di atletica leggera (dal 19 al 27 agosto a Budapest, in Ungheria), alla FIBA Men’s Basketball World Cup (dal 25 agosto al 10 settembre a Giacarta (Indonesia), Okinawa (Giappone) e Manila (Filippine)) ai FEI Jumping European Championships 2023 (dal 30 agosto al 3 settembre, all’Ippodromo Snai San Siro), alla Rugby World Cup (8 settembre-29 ottobre) con gli Azzurri del CT Crowley impegnati in territorio francese, alla Ryder Cup 2023 di golf (dal 29 settembre all’1 ottobre in Italia) e al tennis con gli ATP Masters di Cincinnati (fino al 19 agosto), la Davis Cup (a settembre) e le NITTO ATP Finals (a novembre a Torino).

Studi e Volti Sky

Per la UEFA Champions League, novità per la conduzione degli studi pre e post partita “Champions League Show” affidata a Federica Masolin, in compagnia di Alessandro Del Piero (nel team di Sky Sport per i prossimi tre anni), Fabio Capello, Esteban Cambiasso, Paolo Di Canio, Alessandro Costacurta e ospiti speciali tra cui Giorgio Chiellini, insieme a Paolo Condò. E poi news e approfondimenti di Mario Giunta. Per UEFA Europa/Conference League, conduzione degli studi affidata a Leo Di Bello con Margherita Cirillo. Testimonial delle coppe europee nei promo Sky sarà José Mourinho.

Appuntamento il sabato sera con “Sky Calcio l’Originale” con alla conduzione Alessandro Bonan, assieme con Paolo Condò, Alessandro Costacurta, Gianluca Di Marzio e Veronica Baldaccini per  il post partita dell’anticipo di Serie A TIM ma anche per i gol del giorno degli altri campionati di calcio, nazionali ed internazionali, di cui Sky detiene i diritti. Su Sky Sport 24, gli highlights di tutte le gare di Serie A grazie (i cosiddetti ‘SkyLights’). Per la partita della domenica delle 12.30, alla conduzione di  “Casa dello Sport day” si troverà Giorgia Cenni. Gli anticipi del venerdì sera e i posticipi del lunedì spazio alla “Casa dello Sport night” condotto da Mario Giunta, con Fabio Tavelli ospite fisso insieme ad alcuni telecronisti della squadra di Sky Sport tra i quali Riccardo Gentile, Andrea Marinozzi, Massimo Marianella, Maurizio Compagnoni e Federico Zancan. La domenica sera torna “Sky Calcio Club” con Fabio Caressa e i suoi ospiti (a rotazione Luca Marchegiani, Giancarlo Marocchi, Paolo Di Canio, Beppe Bergomi e, tra i giornalisti, Stefano De Grandis e Marco Bucciantini, oltre a ospiti speciali) con Federica Frola allo spazio delle notizie.

Tutte le domeniche dalle ore 18.30 alle ore 19.30 su Sky Sport 24 spazio con “GOLEADOR – L’ora dei gol“, programma condotto da  Sara Benci e con i gol della Serie A, con la “Gol Collection” anche dei match delle ore 15, gli “SkyLights” degli incontri giocati fino a quel momento, commenti, collegamenti, interviste e anticipazioni del match in programma la sera stessa, con il il ritorno poi in una versione notturna con la messa in onda dei gol della giornata di Serie A e altro ancora.

Per la copertura della Serie BKT, per gli anticipi del venerdì e i posticipi del lunedì studio itinerante dagli stadi con Marina Presello mentre per le partite del weekend studio con Marco Demicheli. E ancora, la rubrica B Side ogni lunedì alle ore 18 su Sky Sport 24 e on-demand, il meglio di, interviste, collegamenti e servizi dedicati alle squadre che partecipano quest’anno al campionato di calcio di Serie BKT, così come alle città e ai tifosi dei team coinvolti. Per la Serie C, prevista copertura con il meglio e approfondimenti  delle partite trasmesse sui canali Sky Sport.
Per gli studi pre/post dedicati al calcio internazionale di Premier League, Bundesliga e Ligue 1, la conduzione sarà affidata a Federica Lodi.

Per tutti gli ultimi aggiornamenti, sempre attivo il canale all news Sky Sport 24, con il ritorno delle principali rubriche e appuntamenti – “Il Calcio è servito“, “Campo Aperto“, “Euro Show“, con volti quali Alessandro Lupi, Dalila Setti, Dario Nicolini, Davide Camicioli, Eleonora Cottarelli, Francesca Piantanida, Luca Tommasini, Margherita Cirillo, Roberta Noè, Stefano Meloccaro, Vanessa Leonardi. Dal 14 e fino alla fine di agosto, in onda “Calciomercato l’Originale“, nella versione itinerante in occasione della sua ventesima edizione, con Alessandro Bonan, Gianluca Di Marzio e Fayna saranno.

Tra le nuove produzioni originali Sky Sport, torneranno i racconti di Federico Buffa, Paolo Condò e Giorgio Porrà con “L’Uomo della Domenica”. In arrivo, tra gli altri, il documentario sulla Coppa dei Campioni del 1994 portata a casa dal Milan guidato da Fabio Capello, il documentario sul primo Scudetto della Lazio a quarant’anni dal 1974 e il documentario  dedicato alla storia del purosangue Ribot, meglio conosciuto come il “cavallo del secolo”.

Anche per la stagione sportiva 2023/2024, i clienti Sky Q via satellite potranno guardare una selezione di eventi sul canale Sky Sport 4K (fino in 4K HDR HLG). Restando in tema tecnologia, torneranno gli approfondimenti e le analisi dello Sky Sport Tech e la realtà aumentata.

Aggiornamenti sugli eventi sportivi saranno garantiti, come sempre, sugli account social di #SkySport (Instagram, Facebook, Twitter, YouTube e TikTok) e sul sito e l’App di Sky Sport (disponibile per iPhone e Android).

E per le successive stagioni…

Sky ha annunciato nello scorso mese di maggio che si è assicurata i diritti per trasmettere in Italia in esclusiva su tutte le piattaforme 185 delle 203 partite della UEFA Champions League, di tutte le 189 partite a stagione di UEFA Europa League e di tutte le 153 partite a stagione di UEFA Europa Conference delle stagioni 2024/2025, 2025/2026 e 2026/2027. Anche grazie a Diretta Gol, comprese le tre finali, oltre a UEFA Super Cup e UEFA Europe Super Cup.

Le offerte Sky

Al 16 agosto 2023, ecco cosa include il pacchetto Sky Calcio per i clienti Sky:
• Serie A TIM 2023/24 (3 partite su 10 a turno)
• Serie BKT 2023/24: tutte le partite della stagione, oltre a playoff e playout
• La Serie C 2023/24: partite della regular season compresi playoff e playout
• Premier League 2023/24: fino a sette partite per ogni giornata, inclusi friday/monday night
• Bundesliga 2023/24: fino a cinque partite per ogni giornata, più la Zweite Liga
• Ligue 1 2023/24: fino a cinque partite per ogni giornata

Al 16 agosto 2023, ecco cosa include il pacchetto Sky Sport per i clienti Sky:
• tutta la Formula 1 2023
• tutta la MotoGP 2023
• UEFA Champions League (121 partite a stagione sulle 137 totali)
• UEFA Europa League e la UEFA Europa Conference League, grazie anche a Diretta Gol
• eventi di tennis come Wimbledon, Nitto ATP Finals, tornei ATP Masters 1000, Davis Cup by Rakuten e altri
• basket NBA (incluse Regular Season, Playoff, Finals e All Star Weekend)
• basket Turkish Airlines EuroLeague
• basket 7DAYS EuroCup
• eventi di golf, tra cui i 4 major e gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour, inclusa la Ryder Cup 2023.
• altri sport, come rugby e atletica

Al 16 agosto 2023, ecco cosa include il Pass Sport per i clienti NOW:
– praticamente tutto lo sport di Sky, sia Sky Calcio che Sky Sport (potrebbero esserci delle eccezioni), invitiamo a consultare i diritti aggiornati su nowtv.it/sport


nota: i diritti Sky potrebbero cambiare, invitiamo a consultare le offerte di Sky per sport e calcio su sky.it e nowtv.it prima di abbonarsi per essere sicuri che lo sport di proprio interesse è ancora incluso.

speciale NOW
Impostazioni privacy