Sky Q Fibra
Sky Q Fibra

Sky Q Fibra ufficiale, senza 4k, per nuovi e gia’ clienti My Sky Via Fibra


Sky Q via fibra arriva come aggiornamento gratuito entro il 2019 per i clienti My Sky Via Fibra; per nuovi e vecchi clienti senza il 4k.

A poco piu' di un anno dal lancio di Sky via Fibra, l'offerta di Sky Italia per vedere Sky senza parabola, è ufficiale Sky Q Fibra, l'offerta per vivere l'esperienza di Sky Q (quasi al completo) anche senza parabola ma solo tramite connettività internet.

Rispetto a My Sky Via Fibra, le principali novità di Sky Q Via Fibra sono: nuova interfaccia utente più veloce e intuitiva che si adatta alle esigenze del cliente consigliando i migliori programmi e le ultime novità in uscita, oltre alla possibilità di interrompere e riprendere la visione dei contenuti che ami da dove l'hai lasciata mentre per le serie con piu' episodi la riproduzione dell'episodio successivo è automatica al termine del precedente; nuova sezione App con applicazioni come DAZN, YouTube, Spotify e (in arrivo) Netflix; il supporto per il controllo vocale per trovare il programma da vedere e comandare la TV con la voce, semplicemente premendo il tasto microfono del telecomando (serve il telecomando nuovo con microfono, i clienti My Sky via fibra possono sostituirlo gratis presso uno Sky Center). 

L'esperienza Sky Q via fibra NON COMPRENDE LA VISIONE IN 4K. Ci sono stati dubbi fino alla fine su questo, ma Sky ha messo nero su bianco che "Sky Q con la fibra non supporta la visione in 4K HDR".  

Il 24 settembre, è diventata ufficiale l'offerta Sky Q Fibra, quindi i nuovi clienti che scelgono di abbonarsi a Sky via fibra vengono attivati direttamente sulla nuova piattaforma Sky Q Fibra. Il listino è rimasto invariato (www.sky.it/come-vedere/skyq-fibra.html), cambia solo il software. 

Per i già clienti My Sky via Fibra l'aggiornamento a Sky Q Fibra è automatico

All'inizio di quest'anno, l'assistenza clienti di Sky ci aveva confermato che erano in corso i test di Sky Q via fibra e, inoltre, Sky aveva aggiornato la pagina del prodotto Sky via fibra per aggiungere tra le FAQ questo: "Ho già scelto My Sky via fibra ma vorrei avere Sky Q via fibra. Posso cambiare? My Sky si aggiornerà automaticamente per entrare nel mondo Sky Q, senza necessità di sostituzione del box. Stiamo lavorandoci, riceverai informazioni dettagliate appena tutto sarà pronto.". Alla fine del mese di agosto, Sky sulla pagina di Sky Via Fibra è comparso il messaggio "Entro la fine del 2019 My Sky si aggiornerà per diventare Sky Q. ". A settembre, Sky ha iniziato ad inviare direttamente nelle case dei clienti Sky Via Fibra una lettera in cui li informa che l'aggiornamento a Sky Q Via Fibra del decoder che già hanno – senza bisogno di doverlo sostituire – è automatico e avverrà tra Ottobre e Dicembre 2019.

Ecco la lettera:

Ciao , [nome]
presto Sky Q sarà disponibile anche per te che hai scelto di avere Sky con la tua fibra di casa; renderà la tua esperienza di visione la migliore di sempre, senza la necessità di sostituzione del decoder o di intervento di un tecnico. Semplicemente, tra ottobre e dicembre, riceverai sul tuo decader un aggiornamento automatico e gratuito (ti avviseremo anticipatamente tramite e-mai). Una cosa importante: con l'aggiornamento potrai godere di un modo completamente nuovo e più coinvolgente di vedere i tuoi programmi preferiti ma le registrazioni salvate non saranno più disponibili.

Queste le principali novità che ti aspettano:
• Una Home ancora più veloce e intuitiva che si adatta alle tue esigenze consigliandoti i migliori programmi e le ultime novità in uscita, oltre alla possibilità di interrompere e riprendere la visione dei contenuti che ami da dove l'hai lasciata.
• La registrazione dei tuoi programmi preferiti, fino a 3 in contemporanea, anche in diretta.
• La qualità dell'HD* per tutti i contenuti Sky.
• La nuova sezione App dove troverai tante applicazioni per la tua TV,come DAZN,YouTube e Spotify.
• Il Controllo vocale per trovare il programma che vuoi vedere e comandare la TV con la tua voce, semplicemente premendo il tasto microfono del nuovo telecomando.

Per avere il nuovo telecomando con il tasto microfono e dire al tuo Sky Q cosa fare, vai allo Sky Service più vicino, portando con te l'attuale telecomando, e sostituiscilo gratuitamente con quello nuovo.
Per scoprire lo Sky Service più vicino a te vai su sky.it/skyservice
*l contenuti disponibili in HD sono riservati ai clienti con servizio Sky HD. Sky Q con la fibra non supporta la visione in 4K HDR.

Come è accaduto lo scorso anno per i clienti via satellite che hanno ricevuto l'aggiornamento software per il loro box MySky a Sky Q Black, i già clienti di MySky via fibra non dovranno cambiare box per usufruire di Sky Q Via Fibra, dovranno solo attendere l'aggiornamento software che arriverà entro fine 2019. Sarà necessario sostituire il telecomando per accedere all'esperienza di ricerca vocale, in quanto il telecomando fornito ai primi clienti non è dotato di microfono e pulsante per l'attivazione dei comando vocali: la richiesta deve essere fatta presso lo Sky Service più vicino, portando con sè l'attuale telecomando; la sostituzione è gratuita. (i clienti Sky via satellite potevano fare la sostituzione facendosi inviare il telecomando a casa, da quanto appreso i clienti Via Fibra sono invece obbligati a recarsi presso uno Sky Service).

A seguire alcune informazioni che Sky Q sta inviando ai clienti Via Fibra riguardo la nuova esperienza di Sky Q Via Fibra.

Sky Q via fibra - lettera aggiornamento
Sky Q via fibra - lettera aggiornamento

Sky Q via fibra - lettera aggiornamento
Sky Q via fibra - lettera aggiornamento

Impostazioni privacy