Calciomercato – L’originale Estate 2018


Dal 4 giugno al 21 luglio, e poi ancora dal 13 al 17 agosto 2018, tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 23 su Sky Sport 1.

Non solo spiaggia e mare, sarà un'estate all'insegna del calciomercato: lunedì 4 giugno torna "Calciomercato – L'Originale", la trasmissione di Sky Sport che racconta in maniera ironica e professionale tutti i duelli di mercato.  Dal 4 giugno al 21 luglio, e poi ancora dal 13 al 17 agosto 2018, tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 23 su Sky Sport 1 (con "Anteprima Calciomercato" alle 22.45), tutte le fasi del mercato estivo in diretta dallo studio di Alessandro Bonan. 

Accanto a Bonan, l'uomo delle notizie Gianluca Di Marzio e Fayna, segugio di tweet e video divertenti sui social media. A supporto del trio la squadra mercato di Sky Sport che, insieme all'inviato nelle località balneari, Massimo Ugolini, racconteranno acquisti e cessioni aspettando la prossima stagione di Serie A 2018/2019.

Lo studio sarà allestito in stile Western, con le postazioni di Di Marzio e Fayna, e l'angolo delle interviste predisposti come in un saloon. Gli opinionisti e i talent che saranno ospiti del programma si sfideranno in "duelli", come fossero cowboy, a colpi di "mercato" e interviste, in un adrenalinico botta e risposta alle domande di Bonan.

Anche per l'edizione estiva, L'Originale avrà una nuova sigla: "Lo chiamavano Verità", come sempre scritta e cantata dal conduttore (e cantautore) del programma. Le tipiche sonorità della musica country incontrano le melodie dei film western per una sigla in linea con lo storytelling del programma, dinamica e movimentata.

sky-sport-calciomercato-originale-2018 [credit: Sara Busiol; courtesy of Sky]
sky-sport-calciomercato-originale-2018 [credit: Sara Busiol; courtesy of Sky]

CALCIOMERCATO – L'ORIGINALE | GENNAIO 2018

Torna Calciomercato – L'Originale, il programma di Sky Sport che, tra acquisti e cessioni, informa e diverte il popolo del pallone raccontando le trattative del mercato invernale in diretta.

Dallo studio di Alessandro Bonan anche Gianluca Di Marzio ("una notizia con le gambe, le mani, gli occhi e la bocca") e Fayna ("bombola d'ossigeno che permette al programma di respirare"), oltre all'inviato più "viveur della storia", Massimo Ugolini, e la squadra mercato di Sky Sport al completo. Il tutto, guidato dalla regia creativa di Roberto "Popi" Montoli e il coordinamento giornalistico di Davide Bucco, entrambi coautori del programma (insieme a Bonan).

Anche per l'edizione 2018, Calciomercato – L'Originale ha una nuova sigla, "Notte di gennaio", come sempre scritta e cantata da Bonan: una musica in stile ska all'inizio che poi rallenta all'improvviso, in linea con lo stile narrativo del programma, proprio come ammesso dallo stesso Bonan: "Noi dell'Originale viviamo così, rallentando per poi accelerare, per dirla alla Battisti/Mogol".

Tante altre le novità in arrivo: in studio l'alternarsi di ospiti del mondo del calcio e dello spettacolo per raccontare i protagonisti del mercato con una chiave nuova, un diverso punto di vista sia televisivo che sportivo, cercando di stemperare i toni e mettendo il sentimento al centro delle parole e delle azioni.

L'appuntamento con la nuova edizione di Calciomercato – L'Originale è dal 3 al 31 gennaio 2018, tutte le sere dal lunedì al venerdì, alle 23 su Sky Sport 1 HD.


foto credit: Sky

Calciomercato – L’originale
Impostazioni privacy