F1 Esports Virtual Grand Prix
F1 Esports Virtual Grand Prix

Su Sky Sport F1 tre gare virtuali nel WeekEnd 17-18-19 Aprile


Il terzo ed ultimo round della Race For The World, la quarta tappa dell'Indycar iRacing Challenge e il terzo F1 Virtual GP della stagione.

Sarà un weekend con tre gare virtuali su Sky Sport F1, con il commento di Carlo Vanzini e Matteo Bobb, e su skysport.it con la cronaca degli eventi in tempo reale.

Venerdì 17 aprile alle 19, il terzo ed ultimo round della Race For The World, la virtual race a scopo benefico organizzata da Charles Leclerc per raccogliere fondi nella lotta contro il Coronavirus. Si scoprirà chi aggiudicherà l'ultima corsa, dopo i successi dello stesso Leclerc in Gara-1 sul layout di Spa e di Albon in Gara-2 a Baku. Pronto a scendere "in pista" anche l'attaccante della Lazio Ciro Immobile, che si sta allenando al simulatore per competere contro i veri piloti della F1.

L'appuntamento con i "GP virtuali" continua, sempre sul canale 207, con la quarta tappa dell'Indycar iRacing Challenge, in programma sabato 18 aprile alle 20.30 al Twin Ring di Motegi in Giappone. I campioni della F1 americana daranno vita a una nuova sfida virtuale con iRacing, il sistema di simulazione di corse che offre ai piloti l'opportunità di fare giri in un ambiente realistico e virtuale che simula accuratamente la sensazione delle monoposto. Ogni gara prevede una sessione di qualifica poco prima del via. Le prossime tappe saranno il 25 aprile e il 2 maggio.

Domenica 19 aprile alle 19 anche la Formula 1 torna virtualmente in pista con il terzo "F1 Virtual GP" della stagione, che si disputerà sul circuito di Shanghai, in Cina. Anche in questa occasione, al simulatore si alterneranno veri piloti di Formula 1, tutti collegati dalle proprie abitazioni.

Sul canale Sky Sport MotoGP proseguono le giornate dedicate alla storia recente del Motomondiale, con alcuni dei GP più appassionanti disputati in tutte e tre le classi, stagione per stagione. Domani andranno in scena le gare più belle dal 2004 al 2007, sabato il "best of" dal 2008 al 2011 e domenica dal 2012 al 2014.

Dove seguire l'F1 Esport Virtual Grand Prix di Cina il 19 Aprile

Dopo il successo della seconda gara della serie F1 Esports Virtual Grand Prix, sei piloti di Formula 1 si sfideranno al Gran Premio Virtuale cinese questa domenica, 19 aprile.

Dopo aver vinto l'ultima gara al suo debutto, Charles Leclerc sarà ancora una volta 'in pista', mentre affronterà i suoi compagni concorrenti di Formula 1, George Russell, Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo), Lando Norris (McLaren), Alex Albon (Red Bull) e Nicholas Latifi (Williams) sulla griglia di partenza virtuale questa domenica. In griglia anche il portiere del Real Madrid e del Belgio Thibaut Courtois, pronto per fare il suo debutto nel terzo Virtual Grand Prix F1 per la Red Bull.

L'evento di questo fine settimana è la terza gara della nuova serie F1 Esports Virtual Grand Prix, che offre ai fan la possibilità di vedere gare di Formula 1 giocate al videogioco ufficiale di F1 2019 da campioni della Formula 1 e da altri sportivi durante l'attuale situazione sanitaria globale del COVID-19.

Il Grand Prix di questo fine settimana si svolgerà sul Circuito Internazionale di Shanghai, in Cina, il giorno in cui avrebbe dovuto svolgersi il Grand Prix cinese di Heineken di Formula 1 2020.

Come guardare l'F1 Esport Virtual Grand Prix di Cina il 19 Aprile.
I piloti si uniranno alla gara da remoto, con la trasmissione sarà disponibile su F1.com, i canali ufficiali di Formula 1 YouTube, Twitch, Weibo e Facebook. Dovrebbe durare 1 ora e 30 minuti, con un periodo di qualificazione iniziale in cui le posizioni della griglia saranno determinate in base al tempo sul giro più veloce dei piloti, seguito da una gara di 28 giri.

Il Virtual Grand Prix sarà anche trasmesso in diretta televisiva in oltre 100 paesi, in Italia su Sky Sport F1 (canale 207) per i clienti Sky Sport (anche su NOW TV) dalle ore 19. 

La gara sarà preceduta, alle 18, dalla ProExhibition, una tappa dimostrativa in cui correranno, sempre sul circuito cinese, i piloti professionisti della F1 Esports Series.

Impostazioni privacy