

Sky Sport Londra 2012: on air il promo con l’Inno d’Italia cantato dal Coro dell’Antoniano
Da sabato 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, è on air sui canali Sky il promo "Una passione italiana per tutta la famiglia", con l'Inno di Mameli interpretato dai piccoli cantanti del Coro dell'Antoniano. Il promo è dedicato ai Giochi Olimpici di Londra 2012, che ricordiamo andare in onda in esclusiva su Sky. […]
di Redazione / 01.06.2012
Da sabato 2 giugno, nel giorno della Festa della Repubblica, è on air sui canali Sky il promo "Una passione italiana per tutta la famiglia", con l'Inno di Mameli interpretato dai piccoli cantanti del Coro dell'Antoniano. Il promo è dedicato ai Giochi Olimpici di Londra 2012, che ricordiamo andare in onda in esclusiva su Sky.
Nel video si evidenziano i valori olimpici della fratellanza, dell'agonismo e del gioco, abbinati a momenti indimenticabili delle partecipazioni azzurre alle Olimpiadi. Il promo è un richiamo al valore del tifo azzurro e alla purezza dello sport, che mai come in questi ultimi giorni viene messo in discussione. A leviare le critiche dell'ultimo periodo, pero', ci pensano i volti dei piccoli cantanti, illuminati da luci colorate che rimandano alla bandiera italiana, che si alternano alle immagini dei trionfi azzurri che hanno portato sul podio il tricolore e a quelle degli atleti che parteciperanno alle prossime Olimpiadi.
Nel filmato, realizzato dal dipartimento Planning & Promotions di Sky con la collaborazione di DeaKids, trovano spazio frammenti di vita sportiva che ci riportano indietro nel tempo, fino alle vittorie dei protagonisti di ieri, da Pietro Mennea a Sara Simeoni, ai più recenti Jury Chechi, Fiona May, Antonio Rossi, Josefa Idem e Stefano Baldini, per poi tornare all'attualità con i volti di campioni del presente.
Ricordiamo che la copertura di Sky per le Olimpiadi di Londra 2012 è completa: 13 canali dedicati, 12 in HD e uno in tre dimensioni (Sky 3D), oltre 2000 ore di gare in diretta, tutte le gare e le medaglie degli azzurri, anche su tablet, smartphone e pc grazie a Sky Go. Inoltre su Sky Sport, dal 29 agosto al 9 settembre 2012, spazio alle Paralimpiadi di Londra.
