Sky Sport
Sky Sport

SKY Sport: rugby Sei Nazioni (ultima giornata) e Super 15 (17-18 marzo 2012)


Sabato 17 marzo 2012 si giocano le gare della quinta e ultima giornata del “Sei Nazioni” l’evento di rugby più atteso e importante d’Europa a livello di nazionali, che vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia. Dopo quattro sconfitte, maturate ad opera di Francia, Inghilterra, Irlanda e Galles, l’Italia  torna in campo […]

Sabato 17 marzo 2012 si giocano le gare della quinta e ultima giornata del “Sei Nazioni” l’evento di rugby più atteso e importante d’Europa a livello di nazionali, che vede in campo Italia, Francia, Galles, Inghilterra, Irlanda e Scozia.

Dopo quattro sconfitte, maturate ad opera di Francia, Inghilterra, Irlanda e Galles, l’Italia  torna in campo per affrontare la Scozia in un match importantissimo, nel quale le due nazionali proveranno a vincere per evitare di “conquistare” il famigerato “cucchiaio di legno”. Entrambe sono ancora a quota zero in classifica ed un successo potrebbe dare un senso alla loro partecipazione a questo Sei Nazioni.

Sarà l’Olimpico di Roma, che si preannuncia pieno, ad ospitare questa sfida, che verrà proposta in diretta esclusiva alle ore 13.30 di sabato 17 marzo su Sky Sport 2 HD, con un lungo pre partita (alle 12.30) e un ampio dopo match (alle 15.30), con la conduzione di Tania Zamparo, in compagnia di Diego Dominguez, John Kirwan, Andrea De Rossi e Federico Fusetti alla lavagna tattica. Telecronaca di Antonio Raimondi, affiancato nel commento da Vittorio Munari. Nel pre partita, da segnalare una breve intervista a Federica Pellegrini, che parla del successo e della popolarità del rugby, e collegamenti live dallo stadio romano con Alessandro Moscardi,

Sempre sabato 17 marzo si giocheranno le altre due partite che chiuderanno il Sei Nazioni 2012, con il Galles ad un passo dalla conquista del trofeo, ma anche del Grande Slam, ovvero tutte vittorie e nessuna sconfitta. Tutto questo potrà diventare realtà solo battendo la Francia, che i gallesi ospiteranno al Millennium Stadium di Cardiff, rendendo così vana un’eventuale vittoria dell’Inghilterra, che può essere rimessa in corsa proprio grazie da un passo falso del Galles. Gli inglesi affronteranno al Twickenham Stadium l’Irlanda

Galles-Francia andrà in onda alle ore 15.45 (telecronaca Francesco Pierantozzi, commento John Kirwan), mentre Inghilterra-Irlanda sarà trasmessa alle ore 18.00, pre partita alle 17.45, dopo partita alle 20.00 (telecronaca Federico Fusetti, commento Andrea De Rossi).

Il weekend del Sei Nazioni si chiuderà domenica 18 marzo con la rubrica “Azzurro Forte”. La conduzione sarà affidata a Federica Lodi, in compagnia di Giovanni Bruno e con la presenza in studio di Jury Chechi e Antonio Rossi. Sarà possibile rivivere il fine settimana del torneo attraverso gli highlights dei match giocati, le curiosità, le voci dei protagonisti e tanto altro. L’appuntamento con Azzurro Forte è alle ore 19.00 su Sky Sport 2 HD.

Inoltre, grazie alla nuova applicazione Sky Go è possibile vedere in diretta anche sul proprio tablet le partite del Sei Nazioni.

Impostazioni privacy