

Sky Sport Serie A: 26a giornata 7-9 marzo 2015
Partite, canali della 26a giornata di Serie A 2014-15 su Sky Sport. In campo tra sabato 7 e lunedì 9 marzo 2015.
di Redazione / 06.03.2015
Tra sabato 7 e lunedì 9 marzo 2015 la Serie A torna in campo per i match della 26a ventiseiesima giornata. Tutte le partite si potranno seguire in diretta su Sky Sport.
La 7a giornata di ritorno inizia domani alle 18 con Sampdoria-Cagliari (Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 17.30 sugli stessi canali, con Marco Cattaneo, Alessandro Costacurta, Daniele Adani e Giancarlo Marocchi. Alle 20.45, poi, Milan-Verona, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre partita dalle 20 sugli stessi canali e post partita fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. A seguire, da non perdere la terza puntata di Federico Buffa racconta Storie di Campioni – Cristiano Ronaldo, sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.
Domenica 8 marzo, si comincia alle 12.30 con Cesena-Palermo, su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre gara dalle 12 sui canali del match e su Sky Sport 1 HD all'interno di Benedetta Domenica. Alle 12.30, il magazine di approfondimento continua su Sky Sport 1 HD e sui canali Calcio dal 252 al 254 (e dalle 14.30 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) per le ultimissime sulle gare delle 15. In studio, Cristiana Buonamano, Alessandro Mamoli, Alessandro Costacurta e Andrea Zorzi.
Alle 15, il fischio d'inizio di Chievo-Roma (Sky Calcio 1 HD), Udinese-Torino (Sky Calcio 2 HD), Empoli-Genoa (Sky Calcio 3 HD) e Parma-Atalanta (Sky Calcio 4 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD).
A seguire, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, appuntamento con Sky Calcio Show: in studio Ilaria D'Amico, con Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro, Luca Marchegiani e Stefano De Grandis per i commenti del post gara.
Alle 19, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, la palla passa a Terzo tempo, in onda con noi, con Mario Sconcerti e Federica Lodi, e alle 19.45, sugli stessi canali e Sky Supercalcio HD, nuovamente in studio con Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Zvonimir Boban, Massimo Mauro e Luca Marchegiani per introdurre i temi del posticipo delle 20.45, Napoli-Inter, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Post partita fino alle 23.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, quando la lunga domenica calcistica si chiude con Terzo tempo, in onda con noi, sempre con Mario Sconcerti e Federica Lodi.
Il programma della 26a giornata terminerà lunedì 9 marzo con i posticipi Lazio-Fiorentina (ore 19, su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD) e Juventus-Sassuolo (ore 21, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 18.30 e dalle 20.30 sui rispettivi canali dei match con Marco Cattaneo, Stefano De Grandis, Massimo Ambrosini e Massimo Mauro. A seguire, il post gara (fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) e poi appuntamento con Sky Football Night, con Alessandro Bonan e Gianluca Di Marzio.
Anche per la 26a giornata, sarà possibile eleggere l'uomo partita Sky in tre partite: Milan-Verona (sabato), Napoli-Inter (domenica) e Juventus-Sassuolo (lunedì). E grazie a Sky Go, la possibilità di seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc. La Serie A è protagonista anche su Sky Sport24 HD: ogni weekend, con ospiti in studio durante i 90 minuti per commentare le partite live, e durante la settimana con gli aggiornamenti quotidiani sulle squadre, le conferenze stampa in diretta e tutte le ultimissime dai campi.
Questo weekend, torna anche l'appuntamento con Cartellino Azzurro, un'idea di Mazda promossa da Sky Sport per promuovere il fair play nello sport e, in particolare, nel calcio. Un progetto nato ancora una volta dalla passione e dall'amore di Sky per il mondo del pallone. Ogni mese la redazione di Sky Sport seleziona, infatti, i più significativi gesti di fair play e i migliori tre vengono nominati il lunedì su Sky Sport24 HD, nell'edizione tra le 19 e le 20. Il gesto vincente viene votato da una giuria tecnica di Mazda e Sky Sport e viene poi mostrato martedì nell'edizione delle 20 di Sky Sport24 HD. È anche possibile esprimere un voto popolare tramite i social di Sky e Mazda, con l'hashtag #cartellinoazzurro. Tutti i video dell'iniziativa sono disponibili sul sito skysporthd.it/cartellino azzurro. Dopo un mese, insieme alle nuove nomine, viene mostrato il video della premiazione del vincitore. A giugno, poi, tra tutti i vincitori del Cartellino Azzurro, verrà scelto il migliore.
Finisce in parità il big match tra Roma e Juventus , con i bianconeri che mettono una seria ipoteca sullo scudetto. La squadra di Garcia non è riuscita ad impensierire la capolista che al 64°minuto è passata in vantaggio con una perla su punizione di Tevez. Solo dopo i giallorossi, con un uomo in meno, hanno iniziato a macinare gioco e ad attaccare con incisività agguantando il pareggio con una rete di Keita. Corsa al titolo tutta in salita quindi per la Roma con lo spogliatoio dei capitolini che necessita di una scossa per poter sperare ancora nello scudetto. I giallorossi infatti hanno un distacco dalla testa della classifica di nove punti e nel 2015 in campionato hanno pareggiato sette partite su otto disputate.
La Juventus nella prossima giornata affronterà in casa il Sassuolo che in questa stagione ha realizzato tre successi esterni mentre la Roma giocherà in trasferta a Verona contro il Chievo che naviga a quota 25 punti in campionato.
Si accende la lotta per il terzo posto con il Napoli che ha perso di misura a Torino mentre la Lazio e la Fiorentina hanno vinto fuori casa rispettivamente contro il Sassuolo e l'Inter. Stoica la vittoria dei viola che in nove hanno tenuto testa alla squadra diMancini conquistando tre punti importanti per la classifica. Emozionante sarà il posticipo di lunedì delle ore 19.00 tra ibiancocelesti di Pioli e i gigliati con il Napoli che potrebbe approfittarne in caso di pareggio per allungare in classifica. Gliazzurri di Benitez sono attesi ad una prova di carattere nel big match contro l'Inter che proverà a riscattare la bruciante sconfitta del Meazza giunta dopo aver realizzato tre vittorie di fila.
A ridosso della zona Europa League troviamo la Sampdoria che ha vinto in rimonta a Bergamo per 2 a 1 contro l'Atalanta, quartultimo in classifica con 23 punti. I doriani saranno i primi ascendere in campo nell'anticipo di sabato contro il Cagliari di Zola. Il Genoa dopo il riposo forzato a causa della partita rinviata con il Parma ritornerà a giocare in trasferta con l'Empoli che aPalermo ha conquistato un pareggio importante per la lotta salvezza. Sempre in ottica salvezza si dovrebbe disputare il match tra Parma e Atalanta anche se il condizionale è d'obbligo visto il perdurare dei problemi societari dei ducali che potrebbe far slittare anche questo incontro.
Sale in classifica il Torino che sta attraversando un momento di grazia tra campionato e coppa. I granata di Ventura dopo la bella vittoria interna con il Napoli giocheranno fuori casa contro l'Udinese reduce dalla sconfitta di misura di Cesena. Continua il periodo di alti e bassi del Milan di Inzaghi che dopo lo scialbo pareggio a reti bianche con il Chievo proverà a rifarsi a San Siro contro l'altra squadra veronese del torneo, il Verona di Mandorlini.
Premium Calcio | Serie A 2014-15 | Sabato 7 Marzo 2015
ore 18
Sampdoria-Cagliari su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Lorenzo Minotti – bordo campo Riccardo Re
ore 20.45
Milan-Verona su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Dario Massara – commento Luca Marchegiani – bordo campo Marco Nosotti e Alessandro Alciato
Premium Calcio | Serie A 2014-15 | Domenica 8 Marzo 2015
ore 12.30
Cesena-Palermo su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Andrea Marinozzi – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Massimiliano Nebuloni
ore 15
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Chievo-Roma su Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Federico Zancan – commento Devis Mangia – bordo campo Paolo Assogna e Angelo Mangiante. Diretta Gol: Geri De Rosa
Udinese-Torino su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Antonio Nucera – commento Renato Zaccarelli – bordo campo Marina Presello. Diretta Gol: Daniele Barone
Empoli-Genoa su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Massimo Tecca – commento Claudio Onofri – bordo campo Vanessa Leonardi. Diretta Gol: Riccardo Trevisani
Parma-Atalanta su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Davide Polizzi – commento Carlo Muraro – bordo campo Michele Gallerani. Diretta Gol: Luca Boschetto
ore 20.45
Napoli-Inter su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Beppe Bergomi – bordo campo Andrea Paventi e Massimo Ugolini
Premium Calcio | Serie A 2014-15 | Lunedì 9 Marzo 2015
ore 19
Lazio-Fiorentina su Sky Calcio 2 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Luca Marchegiani – bordo campo Matteo Petrucci
ore 21
Juventus-Sassuolo su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Daniele Adani – bordo campo Paolo Aghemo e Giovanni Guardalà