Sky Sport Serie A:
Sky Sport Serie A:

Sky Sport Serie A: 28a giornata 21-22 marzo 2015


Partite, canali della 28a giornata di Serie A 2014-15 su Sky Sport. In campo tra sabato 20 e domenica 22 marzo 2015.

Tra sabato 21 e domenica 22 marzo 2015 la Serie A torna in campo per i match della 28a giornata. Tutte le partite si potranno seguire in diretta su Sky Sport.

La 9a giornata di ritorno inizia domani alle 18 con Chievo-Palermo (Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 17.30 sugli stessi canali, con Marco Cattaneo, Giancarlo Marocchi, Daniele Adani e Alessandro Costacurta. Alle 20.45, poi, Milan-Cagliari, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Pre partita dalle 19.45 su Sky Sport 1 HD (dalle 20 anche su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) e post partita fino alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD. A seguire, da non perdere la quarta puntata di "Federico Buffa racconta Storie di Campioni – Ferenc Puskas", sempre su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD.

Domenica 22 marzo, si comincia alle 12 con "Benedetta Domenica", il magazine di approfondimento in onda su Sky Sport 1 HD , Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD per le ultimissime su Juventus-Genoa delle 15 e le anticipazioni sulle partite della serata. In studio, Cristiana Buonamano, Alessandro Mamoli, Alessandro Costacurta, Stefano De Grandis, Andrea Zorzi e Ciro Ferrara.

Alle 15, il fischio d'inizio di Juventus-Genoa (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD).

A seguire, dalle 17, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, appuntamento con "Sky Calcio Show": in studio Ilaria D'Amico, con Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro, Luca Marchegiani e Stefano De Grandis per i commenti del post gara e per introdurre i match in programma alle 20.45.

In serata, dalle 19.30, nuovamente in studio con Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Zvonimir Boban, Massimo Mauro e Luca Marchegiani per introdurre i temi dei posticipi. Alle  20.45, in campo: Sampdoria-Inter (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Cesena-Roma (Sky Calcio 2 HD), Napoli-Atalanta (Sky Calcio 3 HD), Lazio-Verona (Sky Calcio 4 HD), Udinese-Fiorentina (Sky Calcio 5 HD) e Parma-Torino (Sky Calcio 6 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD). A fine partita, su Sky Sport 1 HD e su Sky Calcio 1 HD, il post gara per le interviste a tutti i protagonisti e le analisi tattiche. A mezzanotte, sugli stessi canali, la lunga domenica calcistica si chiude con "Terzo tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti e Federica Lodi.

Anche per la 28a giornata, sarà possibile eleggere l'uomo partita Sky in due partite: Milan-Cagliari (sabato) e Sampdoria-Inter (domenica). E grazie a Sky Go, la possibilità di seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc.


La Juventus vola a 64 punti portando a quattordici lunghezze il distacco dalla Roma che ha perso in casa per 2 a 0 contro la Sampdoria ponendo fine ad un imbattibilità interna che durava da dieci mesi. La squadra di Allegri ha vinto di misura a Palermo grazie ad una perla dell'attaccante spagnolo Morata mentre i giallorossi ormai non riescono più a vincere con il secondo posto che viene insidiato dalla Lazio che dopo la vittoria in trasferta contro il Torino ha conquistato la terza posizione solitaria ad una lunghezza dalla Roma. Vince la Fiorentina che al Franchi ha battuto per 2 a 1 il Milan di Inzaghi, sempre più a rischio esonero, con due reti siglate negli ultimi minuti di gioco. Sconfitta bruciante invece per il Napoli che a Verona si è dovuto arrendere davanti a un grande Luca Toni autore di una doppietta, tredici marcature nel torneo, che ha fissato il risultato finale sul 2 a 0. Per la squadra di Benitez si complica la corsa al terzo posto che dista tre lunghezze dovendo fare anche attenzione a Fiorentina e Sampdoria che seguono in classifica ad un punto.

Nella prossima giornata la Juventus ospiterà il Genoa reduce dalla pesante sconfitta interna subita contro il Chievo portato alla vittoria da Paloschi che al Marassi ha siglato una doppietta. I grifoni venivano da una serie positiva di cinque incontri che aveva riacceso le speranze di conquistare un posto in Europa ma la sconfitta di domenica ha ridimensionato la squadra di Gasperini. La Lazio sarà impegnata all'Olimpico contro il Verona di Mandolini mentre la Roma proverà ad uscire dalla crisi contro il Cesenacon bianconeri che hanno conquistato contro l'Inter un punto importante in chiave salvezza. Il Napoli cercherà di ritornate alla vittoria che manca da tre turni con l'ultimo successo conquistato il 23 febbraio in casa contro il Sassuolo. I partenopei incontreranno l'Atalanta di Reja che occupa in classifica la quartultima posizione. Match ricco di fascino quello del Ferraris tra Sampdoria Inter con i blucerchiati che sono in corsa per un posto in Europa League mentre i neroazzurri sono a caccia della decima vittoria stagionale. Trasferta per la Fiorentina che giocherà ad Udine contro i bianconeri di Stramaccioni, a quota 32 punti in classifica. 

Aprirà la ventottesima giornata il match tra Chievo Palermo con i rosanero che in trasferta in questa stagione hanno conquistato solamente nove punti in tredici partite mentre in serata il Milan affronterà a San Siro il Cagliari di Zeman che al suo ritorno sulla panchina sarda ha realizzato un pareggio per 1 a 1 contro l'Empoli. Il Torino proverà a risollevarsi dopo aver subito due sconfitte consecutive contro Udinese e Lazio. I granata giocheranno in trasferta contro il Parma di Donadoni, fanalino di coda della massima serie.


Sky Sport​ | Serie A 2014-15 | Sabato 21 Marzo 2015

ore 18
Chievo-Palermo su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Gianluca Di Marzio – commento Claudio Onofri – bordo campo Marina Presello
ore 20.45
Milan-Cagliari su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Alessandro Alciato, Peppe Di Stefano e Marco Nosotti

Sky Sport​ | Serie A 2014-15 | Domenica 22 Marzo 2015

ore 12.30
Empoli-Sassuolo su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Andrea Marinozzi – commento Daniele Adani – bordo campo Vanessa Leonardi
ore 15
Juventus-Genoa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Giovanni Guardalà e Paolo Aghemo
ore 20.45
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Sampdoria-Inter su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Federico Zancan – commento Beppe Bergomi – bordo campo Massimiliano Nebuloni e Riccardo Re. Diretta Gol: Antonio Nucera
Cesena-Roma su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Angelo Mangiante e Paolo Assogna. Diretta Gol: Riccardo Trevisani
Napoli-Atalanta su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Dario Massara – commento Claudio Onofri – bordo campo Manuele Baiocchini e Massimo Ugolini. Diretta Gol: Marco Cattaneo
Lazio-Verona su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Massimo Tecca – commento Lorenzo Minotti – bordo campo Matteo Petrucci. Diretta Gol: Lucio Rizzica
Udinese-Fiorentina su Sky Calcio 5 HD
Telecronaca Geri De Rosa – commento Carlo Muraro – bordo campo Andrea Paventi. Diretta Gol: Davide Polizzi
Parma-Torino su Sky Calcio 6 HD
Telecronaca Daniele Barone – commento Renato Zaccarelli – bordo campo Michele Gallerani. Diretta Gol: Luca Boschetto

Impostazioni privacy