

Sky Sport Serie A: 29a giornata 4 aprile 2015
Partite, canali della 29a giornata di Serie A 2014-15 su Sky Sport. In campo 4 aprile 2015.
di Redazione / 03.04.2015
Partite, canali della 29a giornata di Serie A 2014-15 su Sky Sport. In campo tra sabato 4 aprile 2015.
La 10a giornata di ritorno inizia domani alle 12.30 con Roma-Napoli (Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Pre partita dalle 11.45 sugli stessi canali, con Cristiana Buonamano e Luca Marchegiani live dallo stadio Olimpico di Roma. Al termine dei 90 minuti, il post partita all'interno di "Sky Calcio Show", dalle 14.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 257, oltre che all'interno di Sky Sport24 HD. In studio, Ilaria D'Amico, Gianluca Di Marzio, Massimo Mauro, Zvonimir Boban e Stefano De Grandis, per introdurre anche le gare del pomeriggio.
Alle 15, il fischio d'inizio di Palermo-Milan (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD), Inter-Parma (Sky Calcio 2 HD), Cagliari-Lazio (Sky Calcio 3 HD), Atalanta-Torino (Sky Calcio 4 HD), Genoa-Udinese (Sky Calcio 5 HD), Verona-Cesena (Sky Calcio 6 HD) e Sassuolo-Chievo (Sky Calcio 7 HD), oltre a Diretta Gol (Sky Supercalcio HD).
A seguire, alle 17, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Calcio 2 HD, nuovamente in studio con "Sky Calcio Show", sempre con Ilaria D'Amico e i suoi ospiti, per i commenti del post gara e per introdurre Fiorentina-Sampdoria, in programma alle 18.30 su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD. Alle 20.30, poi, ancora con Ilaria D'Amico, Giorgio Porrà, Massimo Mauro e Zvonimir Boban per le interviste in diretta dal Franchi e per avvicinare gli spettatori al posticipo che chiude la 29a giornata, Juventus-Empoli (ore 21, Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD). Post partita fino alle 23.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, quando il lungo sabato calcistico si chiude con "Terzo tempo, in onda con noi", con Mario Sconcerti e Federica Lodi.
Anche per la 29a giornata, sarà possibile eleggere l'uomo partita Sky, in Juventus-Empoli. E grazie a Sky Go, è sempre possibile seguire il campionato in diretta anche su tablet, smartphone e pc.
Vittoria numero venti in campionato per la Juve che grazie ad una bellissima rete di Tevez, capocannoniere della massima serie con 16 marcature, ha battuto di misura il Genoa. Dietro vincono le due squadre della capitale, con la Roma che, trascinata da De Ross i, ritrova dopo cinque turni la vittoria, in trasferta contro il Cesena, mentre la Lazio ha realizzato contro il Verona il sesto successo consecutivo. Vince anche la Sampdoria che al Ferraris ha superato di misura l'Inter di Mancini mentre sono state fermate sul pari il Napoli e la Fiorentina rispettivamente contro l'Atalanta e l'Udinese.
Con lo scudetto che viaggia verso Torino, con la Juventus che dovrà amministrare il vantaggio di 14 punti, l'attenzione del campionato si sposta sulla lotta per un posto nella prossima Champions League che al momento vede Roma e Lazio in seconda e terza posizione. Brutto colpo per il Napoli che nel match nervoso del San Paolo ha perso il contatto con la zona Champions e che dovrà colmare nelle prossime giornate un ritardo di cinque punti. La Sampdoria, squadra rivelazione della massima serie, si conferma invece una pericolosa outsider, mentre la Fiorentina, che ha un distacco di sei lunghezze dalla Lazio, ha perso una grossa occasione a Udine dove non è riuscita a mantenere il vantaggio conquistato con la doppietta di Gomez.
Da non perdere quindi il match tra Roma e Napoli con i giallorossi che lotteranno per mantenere la seconda posizione mentre i partenopei devono assolutamente cercare di vincere se vogliono ambire ad un posto nella massima competizione europea. Sempre in ottica Europa interessante la partita del Franchi tra Fiorentina e Sampdoria, mentre incontro più agevole sulla carta per la Lazio di Pioli che giocherà in trasferta contro un agguerrito Cagliari a caccia di punti salvezza. La Juventus ospiterà l'Empoli di Sarri, reduce dalla bella vittoria interna conquistata contro il Sassuolo.
Vittoria scaccia crisi per il Milan di Inzaghi che ha battuto al Meazza il Cagliari per 3 a 1 con Menez autore di una doppietta, quindici marcature in campionato. I rossoneri incontreranno in trasferta il Palermo che non vince da sette giornate nelle quali gli uomini di Iachini hanno realizzato solamente due pareggi e subito cinque sconfitte. L'Inter invece, dopo la bruciante sconfitta di Genova, proverà a rifarsi contro il Parma sempre più alla deriva dopo il fallimento societario. Punto d'oro per l'Atalanta che al San Paolo ha disputato una buona partita. La formazione di Edy Reja cercherà la vittoria in casa contro il Torino reduce dal successo per 2 a 0 contro i ducali di Donadoni. Dopo la sconfitta di Torino contro la Juve il Genoa ha abbandonato le speranze di un posto in Europa League. Dieci punti di distacco da colmare sembrano troppi per i grifoni che domenica prossima affronteranno in casa l'Udinese di Stramaccioni che naviga a metà classifica con 33 punti.
Sky Sport | Serie A 2014-15 | Sabato 4 Aprile 2015
ore 12.30
Roma-Napoli su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Maurizio Compagnoni – commento Luca Marchegiani – bordo campo Massimo Ugolini, Paolo Assogna e Angelo Mangiante
ore 15
Diretta Gol su Sky Supercalcio HD
Palermo-Milan su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD
Telecronaca Andrea Marinozzi – commento Daniele Adani – bordo campo Alessandro Alciato e Peppe Di Stefano. Diretta Gol: Marco Cattaneo
Inter-Parma su Sky Calcio 2 HD
Telecronaca Federico Zancan – commento Beppe Bergomi – bordo campo Andrea Paventi e Massimiliano Nebuloni. Diretta Gol: Dario Massara
Cagliari-Lazio su Sky Calcio 3 HD
Telecronaca Daniele Barone – commento Carlo Muraro – bordo campo Matteo Petrucci. Diretta Gol: Geri De Rosa
Atalanta-Torino su Sky Calcio 4 HD
Telecronaca Antonio Nucera – commento Renato Zaccarelli – bordo campo Manuele Baiocchini. Diretta Gol: Matteo Marceddu
Genoa-Udinese su Sky Calcio 5 HD
Telecronaca Massimo Tecca – commento Claudio Onofri – bordo campo Riccardo Re. Diretta Gol: Federico Zanon
Verona-Cesena su Sky Calcio 6 HD
Telecronaca Lucio Rizzica – commento Lorenzo Minotti – bordo campo Marina Presello. Diretta Gol: Mario Giunta
Sassuolo-Chievo su Sky Calcio 7 HD
Telecronaca Davide Polizzi – bordo campo Marco Nosotti. Diretta Gol: Luca Boschetto
ore 18.30
Fiorentina-Sampdoria su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Trevisani – commento Massimo Ambrosini – bordo campo Vanessa Leonardi e Matteo Barzaghi
ore 21
Juventus-Empoli su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD
Telecronaca Riccardo Gentile – commento Giancarlo Marocchi – bordo campo Francesco Cosatti e Giovanni Guardalà.