mondiali 2014
mondiali 2014

SKY Sport: Sorteggio mondiali 2014, diretta 6 dicembre 2013


Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD trasmettono in diretta il 6 dicembre il sorteggio della fase a gironi del prossimo Campionato del Mondo FIFA World Cup 2014.

Tutto pronto in Brasile per scoprire quali saranno le avversarie dell'Italia nella FIFA World Cup 2014, che si disputerà nel Paese sudamericano dal 12 giugno al 13 luglio 2014. Domani, venerdì 6 dicembre 2013, da Costa do Sauipe, nello stato di Bahia, tre ore e mezza dedicate al sorteggio della fase a gironi del prossimo Campionato del Mondo, che sarà possibile seguire in diretta su Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD a partire dalle ore 16.30.

Un sorteggio a cui si arriva con qualche polemica per via del ripescaggio della Francia, che sarà inserita nell'urna insieme a tutte le altre europee, e per la località scelta, anche per motivi di ordine pubblico, per il sorteggio di domani. Con l'inserimento dei francesi, gli azzurri di Prandelli, in quarta fascia, rischiano almeno una tra Argentina e Brasile e una forte nazionale europea, che potrebbe essere proprio la Francia.

Si comincerà alle 16.30 con la prima parte, con la conduzione in studio di Ilaria D'amico in compagnia di Fabio Caressa, Beppe Bergomi, Alessandro Costacurta e con Christian Panucci che attenderà il sorteggio della Russia, Nazionale della quale è vice del CT Capello. Al touch screen ci sarà Andrea Zorzi, che in Brasile con la nazionale di volley della generazione dei fenomeni, ha vinto il Mondiale nel 1990 . In studio "ospite d'onore", anche  Brazuca, il pallone ufficiale dei prossimi mondiali.

Alle ore 17, poi, si apriranno le urne e comincerà il sorteggio, commentato da Massimo Marianella con Federico Buffa.

Collegati da Costa do Sauipe ci saranno Alessandro Alciato ed Emiliano Guanella, che porteranno ai microfoni di Sky i personaggi del mondo del calcio presenti all'evento brasiliano. Al termine, nuovamente in studio con Ilaria D'Amico e i suoi ospiti per le analisi a caldo sui gironi, in attesa dell'anticipo Bologna-Juventus.

Saranno 32 le squadre che parteciperanno alla 20esima edizione del campionato mondiale di calcio per nazioni; queste le fasce:

fascia 1 con Brasile, Argentina, Spagna, Germania, Uruguay, Colombia, Svizzera e Belgio
fascia 2 con Cile, Ecuador, Camerun, Costa d'Avorio, Ghana, Nigeria e Algeria
fascia 3 con Australia, Messico, Giappone, Stati Uniti, Costa Rica, Honduras, Corea del Sud e Iran
fascia 4 con Italia, Olanda, Inghilterra, Francia, Portogallo, Croazia, Bosnia, Russia e Grecia

Mondiali 2014
Impostazioni privacy