Sky Uno ricorda Lady Diana con due documentari: La Principessa buona e La Leggenda


Quest'oggi, venerdi 1 luglio 2011, Lady Diana avrebbe compiuto 50 anni, e Sky Uno la ricorda con due esclusivi documentari presentati dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia, inviato nella capitale britannica tra i luoghi simbolo della corona inglese. Stiamo parlando degli speciali "Lady D – La Principessa buona" e "Principessa Diana – La leggenda" (quest'ultimo […]

Quest'oggi, venerdi 1 luglio 2011, Lady Diana avrebbe compiuto 50 anni, e Sky Uno la ricorda con due esclusivi documentari presentati dal Principe Emanuele Filiberto di Savoia, inviato nella capitale britannica tra i luoghi simbolo della corona inglese.

Stiamo parlando degli speciali "Lady D – La Principessa buona" e "Principessa Diana – La leggenda" (quest'ultimo narrato da Joan Collins), i quali andranno in onda per riflettere sulla storia di una donna che ha utilizzato la sua forza mediatica per dare voce alle tragedie del mondo.

Il primo speciale "La Principessa Buona" viene trasmesso da Sky Uno in prima serata alle ore 21.10, ripercorre la storia di Diana e mostra il perchè si è fatta amare per ciò che è sempre stata: dolce, semplice e generosa. I filmati mostreranno Diana divisa tra il ruolo in un castello incantato, quello di madre e moglie e l'impegno umanitario che l'ha portata a conquistanre il mondo con il suo sorriso come per esempio le immagini di Diana in Angola, impegnata nella campagna anti-mine.

Nel secondo documentario "Principessa Diana – La Leggenda", in onda alle 22.10, Joan Collins ricostruirà l'ultimo periodo di vita di Lady D., con l'aiuto di testimonianze. Verrà raccontata una duplice Diana, quella della leggenda di segreti, bugie, cospirazioni, gossip e malignità, e quella che piu' semplicemente è la realtà: si recava 3 volte a settimana, di notte e in totale segreto negli ospedali di Londra a confortare i malati più gravi. La Leggenda vuole essere un documentario toccante che mostra come il culto di Diana, anche dopo la morte, continui ad essere oggetto dell'amore popolare.

Impostazioni privacy