Sky Upfront 2015
Sky Upfront 2015

Sky Upfront 2015, il palinsesto Sky stagione 2015-16


Sky presenta contenuti e novità del palinsesto dei suoi canali per la prossima stagione televisiva 2015-16.

Martedì 15 settembre 2015 si è tenuto l'evento Sky Upfront al Teatro degli Arcimboldi di Milano, l'evento in cui Sky ha presentato i contenuti e le novità del palinsesto dei suoi canali per la prossima stagione televisiva 2015/2016. Poche sorprese, visto che più o meno la programmazione che Sky offrirà ai propri abbonati nella stagione televisiva prossima già si conoscono. Comunque non sono mancate novità interessanti.

Fuori dal Teatro degli Arcimboldi un red carpet ha visto sfilare, tra gli altri, i giudici di X Factor Fedez, Elio e il conduttore Alessandro Cattelan, ma anche il vincitore della scorsa edizione, Lorenzo Fragola; i giudici di Masterchef Bruno Barbieri, Carlo Cracco, Joe Bastianich e Antonino Cannavacciuolo (new entry della prossima stagione). Da Italia's got talent presenti i giudici Claudio Bisio, Frank Matano, Luciana Littizzetto e Nina Zilli oltre alla nuova conduttrice Lodovica Comello e Rocco Tanica e Lucilla Agosti che condurranno la striscia quotidiana del talent. Presenti anche i membri della band Street Clerks che torneranno in 'E poi c'e' Cattelan', e ancora Corrado Guzzanti, Stefano Accorsi, Michele Placido. Per lo sport, presenti Beppe Bergomi, Gianluca Vialli, Alex Del Piero, Fabio Capello e Billy Costacurta con la moglie Martina Colombari.

Per le serie, ci sarà il ritorno di House of cards, il meglio di HBO e le produzioni originali Sky, le nuove stagioni di The Walking Dead, Empire (dal 21 ottobre), Salem, Sons of Anarchy, Da Vinci's Demons, Agents of SHIELD, The Knick, The Leftovers… e tanto altro.

Una stagione ricca di prime tv e produzioni originali, da vedere sulla pay (via satellite, IPTV con TIM Sky), ott (web con Sky Online) e free (su Cielo e MTV). L'intrattenimento durerà 10 mesi con 8 produzioni originali targate Sky Uno: da XFactor a Italia's got talent, e nuovi progetti come quello firmato Claudio Bisio, che sta preparando un nuovo talent che cercherà di trovare nuovi comici italiani.

Per il cinema, Sky Cinema continua ad offrire una tra le piu' alte percentuali di penetrazione nel parco abbonati nel panorama mondiale delle pay con oltre il 70%. Per dare la cifra dell'offerta cinema di Sky, il 65% dei nuovi film usciti dalle sale nel 2014 e' in onda solo su Sky Cinema.

L'offerto Sport già la sapevamo (qui Sky Sport, la Stagione 2015-16), con Sky che offrirà una copertura totale del calcio italiano, con il 70% dei match – tra Serie A e Serie B – in onda live in forma integrale solo su Sky. Due nuove esclusive: tutta l'Europa League e il ritorno dei grandi campionati esteri, oltre al rush finale per le Qualificazioni Europee, fino ai playoff che decideranno chi andrà a Francia 2016. Inoltre, per i tifosi di Juventus e Roma una novità: per la prima volta i due canali dedicati Juventus TV e Roma TV inclusi nell'abbonamento Sky. Riconfermati poi i campionati del Motomondiale e Formula1.

Impostazioni privacy