Sleepless - Il giustiziere
Sleepless - Il giustiziere

Sleepless – Il giustiziere con Jamie Foxx: nuova clip italiana


Jamie Foxx è un tenente sotto copertura che si ritrova coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali.

Adrenalina e suspence per il thriller SLEEPLESS – Il giustiziere con protagonista il Premio Oscar Jamie Foxx (Ray, Django Unchained) affiancato da Michelle Monaghan (Mission: Impossible III, Kiss Kiss Bang Bang) che arriva nei nostri cinema italiani dal 2 febbraio 2017, distribuito da Notorious Pictures.

SLEEPLESS è diretto dal regista nordeuropeo Baram Bo Odar (Who am I, Il silenzio) e nel cast conta anche della partecipazione di Dermot Mulroney (I segreti di Osage County, Shameless ), Gabrielle Union (Top Five, The birth of a Nation), David Harbour (Suicide Squad, Black Mass: l'ultimo gangster, Stranger Things) e Scoot McNairy (12 anni schiavo, Batman v Superman: Dawn of Justice).

Vincent Downs (Jamie Foxx), tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l'ira di due boss criminali. Uno di questi, Gregory Rubino (Dermot Mulroney), fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent (Octavius ​​J. Johnson), promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo.

Questa la nuova clip tratta dal film:

A seguire il trailer italiano di SLEEPLESS – Il giustiziere:

Non molto tempo dopo il thriller francese Nuit Blanche, proiettato al Toronto Film Festival del 2012, i produttori esecutivi Adam Stone e Alex Foster iniziarono a collaborare con il co-fondatore di Vertigo Entertainment, Roy Lee – molto noto per i suoi adattamenti di film di genere in lingua straniera come The Departed: il bene e il maleThe Grudge e The Ring – per sviluppare la storia per il pubblico americano. I produttori si affidarono allo sceneggiatore di Straight Outta Compton, Andrea Berloff, per scrivere la sceneggiatura del thriller in lingua inglese e si rivolsero subito a Jamie Foxx per prendere parte al progetto.

"Abbiamo pensato che Jamie sarebbe stato perfetto per il film", dice Foster. "Ha apportato tantissime idee e cambiamenti alla sceneggiatura per renderla il più vicino possibile alla sua idea di perfezione, per questo abbiamo lavorato con lui per circa 10 mesi prima di cominciare a pensare a chi potesse essere il regista."

Rinomato per i ruoli drammatici in film di grande successo come Django UnchainedJarhead e Il solista, così come la sua performance da Oscar in Ray, a Foxx è stato affidato il ruolo di Vincent, un poliziotto sotto copertura e ossessionato dal lavoro che ha trascurato la sua famiglia e che si ritrova coinvolto in un brutale gioco al massacro che mette in pericolo il suo unico figlio. "Volevo fare qualcosa che avesse un po' di grinta, qualcosa che avesse un sapore diverso", dice Foxx, che in precedenza è apparso in un altro thriller emozionante, Collateral di Michael Mann, in cui ha recitato con Tom Cruise.

L'eccitazione di Foxx per il ruolo è cresciuta dopo che l'acclamato regista svizzero, Baran Bo Odar, ha accettato di dirigere il progetto. I produttori hanno ingaggiato Odar sulla scia dei suoi thriller acclamati dalla critica Who Am I e Il silenzio. "Bo sicuramente aveva una sua visione per questo film", dice Foxx. "Questo ragazzo ha come un terzo occhio quando si tratta di regia. Ogni volta che ho l'opportunità di lavorare con persone che sanno davvero come fare bene le cose da un punto di vista cinematografico, colgo al volo l'occasione."

Odar considerava Sleepless – Il giustiziere il progetto perfetto per fare quel salto di qualità dai piccoli film in lingua straniera a una grande pellicola d'azione americana, secondo il produttore Foster. "Bo stava attraversando un gran bel momento perché Who Am I era appena uscito in sala e stava andando bene", dice. "Per questo adesso è perfettamente in grado di dirigere un film emozionante dove l'azione è di scena. Heat – La sfida di Michael Mann è stato un punto di riferimento continuo. Bo voleva fare con Las Vegas ciò che quel film ha fatto con Los Angeles."

Con Foxx e Odar a bordo, Michelle Monaghan accettò subito di interpretare l'investigatrice degli Affari Interni Jen Bryant. "È un osso duro", dice l'attrice del suo personaggio. "Quando ho letto la sceneggiatura, mi ha subito incuriosito, ho apprezzato il fatto che questa donna fosse quasi danneggiata e messa in difficoltà da questo bisogno di dover fare sempre la cosa giusta. Jen è inflessibile davanti agli errori. Non avevo mai interpretato nessuno come lei prima."

Galleria fotografica di Sleepless - Il giustiziere
Galleria fotografica di Sleepless - Il giustiziere

Impostazioni privacy