SOLO la miniserie con Marco Bocci su Canale 5
SOLO racconta dall'interno la più grande organizzazione criminale al mondo: la Ndrangheta calabrese.
di Redazione / 29.10.2016
Dal 9 novembre prende il via la miniserie in quattro puntate SOLO su Canale 5, che racconta dall'interno la più grande organizzazione criminale al mondo: la Ndrangheta calabrese.
Quattro serate in cui si segue la missione impossibile dell'agente speciale Marco Solo, interpretato da Marco Bocci, infiltrato nel clan 'ndranghetista dei Corona per sventare l'accordo dei calabresi con i trafficanti turchi pronti a inondare l'Italia di droga. Il protagonista oltre a dover superare diversi pericoli per tenere celata la sua identita', si trova anche a dover affrontare un triangolo sentimentale in cui si trova suo malgrado coinvolto.
Con Marco Bocci, nel cast anche Peppino Mazzotta, Diane Flerì, Renato Cerpentieri Carlotta Antonelli e molti altri attori.
Narcotraffico, estorsioni, traffico d'armi e di esseri umani, sono solo alcune delle attività della Ndrangheta, radicata in Italia come in Germania, in Canada come in Sud America, per un giro d'affari complessivo valutato 44 miliardi di Euro l'anno.Un mondo di omertà e legami di sangue indissolubili, che vengono raccontati in questa serie attraverso gli occhi dell'agente dello SCO sotto copertura con il nome in codice SOLO per portare a termine la sua missione che è quella di infiltrarsi nella 'Ndrina che controlla il porto di Gioia Tauro, il più grande snodo per i traffici illeciti nel Mediterraneo.
Le scelte che l'agente deve fare ogni giorno per non far scoprire la sua vera identità lo condurranno in una zona d'ombra dove svanisce il confine tra bene e male, tra l'uomo dello Stato e il criminale. L'infiltrazione nella potente famiglia Corona porterà Marco in una spirale di violenza senza ritorno che metterà a rischio non solo la sua vita ma anche la sua anima. Marco infatti sarà costretto a scegliere tra la donna che ama e un nuovo legame cui non può sottrarsi per il bene della missione.
Ad aver prodotto la miniserie è Taodue Film.