Sony porta Amazon Alexa nella soundbar HT-ZF9 e alcune cuffie wireless
All'assistente digitale di Amazon gli utenti potranno chiedere di riprodurre musica, ascoltare notizie, controllare dispositivi della smart home, e altro ancora.
di Redazione / 30.08.2018
Sony ha annunciato in occasione della fiere IFA 2018 a Berlino che rilascerà degli aggiornamenti software per alcuni modelli di soundbar e cuffie wireless esistenti di recente introduzione per integrare l'assistente digitale Amazon Alexa, cosi' i prodotti potranno essere controllati dagli utenti attraverso comandi vocali.
Usare Alexa sarà semplice come fare una domanda: all'assistente digitale di Amazon si potrà chiedere di riprodurre musica, ascoltare notizie, controllare dispositivi della smart home, e altro ancora.
Per la soundbar Sony HT-ZF9 l'integrazione di Amazon Alexa avverrà tramite un aggiornamento firmware in distribuzione da questo autunno e verrà seguito questo inverno da un altro aggiornamento firmware per aggiungere il supporto per le funzionalità multi-room di Alexa, cosi' gli utenti potranno associare la soundbar Sony HT-ZF9 ad altri prodotti della famiglia Amazon Echo presenti in casa e su cui potranno riprodurre la musica in modalità multi-room.
Su selezionate cuffie senza fili Amazon Alexa arriverà con un aggiornamento firmware disponibile da questo inverno. Dopo l'aggiornamento, gli utenti per richiamare Alexa dovranno solo premere un pulsante.
"Si tratta di un ottimo esempio dell'impegno di Sony di offrire una vasta gamma di vantaggi innovativi ai nostri clienti", ha dichiarato Richard Palk, responsabile del marketing dei prodotti video e audio e della pianificazione dei prodotti in Sony Europa. "L'aggiunta del supporto di Alexa alle nostre cuffie wireless acclamate dalla critica significa che possiamo migliorare l'esperienza dei consumatori lasciandoli usare la voce per controllare la musica che ascoltano. Al contempo, nelle soundbar in un ambiente domestico offriremo un ulteriore modo per interagire con i prodotti dell'home entertainment preferiti, pur mantenendo l'eccezionale qualità del suono offerta da Sony. "
"Siamo lieti di collaborare con Sony a esperienze di ascolto che combinano suoni di alta qualità con la semplicità del controllo vocale", ha dichiarato Pete Thompson, Vice Presidente di Alexa Voice Service. "Con Alexa built-in, potrai riprodurre facilmente musica, ascoltare notizie, controllare dispositivi della smart home, accedere a decine di migliaia di competenze e altro ancora."