Sopravvissuti - foto cast [credit: courtesy of Rodeo Drive]
Sopravvissuti - foto cast [credit: courtesy of Rodeo Drive]
C: courtesy of Rodeo Drive

Sopravvissuti, nuova serie mistery-drama su Rai1 (con clip)


Un mistery-drama in dodici episodi con Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma e Vincenzo Ferrera.

Dopo l'annuncio del via delle riprese a Genova il 21 ottobre 2020, arriva ora in televisione la serie Sopravvissuti, una coproduzione internazionale RAI Fiction (Italia), Rodeo Drive, France Télévisions (Francia), ZDFneo (Germania), Cinétévé. Un nuovo progetto dell'Alleanza tra i tre grandi servizi pubblici dell'Europa continentale finalizzata alla creazione di serie televisive che possano competere con la grande produzione globale.

Sopravvissuti è un mistery-drama in dodici episodi da 50 minuti ciascuno, trasmesso da Rai1 in sei prime serate dal 3 ottobre 2022, diretto da Carmine Elia (Mare fuori, La porta rossa) e interpretato da Lino Guanciale, Luca Biagini, Barbora Bobulova, Stéfi Celma, Vincenzo Ferrera, Florian Fitz, Giacomo Giorgio, Pia Lanciotti, Sophie Pfenningstorf, Elena Radonicich, Fausto Maria Sciarappa, Camilla Semino Favro, Alessio Vassallo e Adèle Wismes.

La serie è stata ideata da quattro allievi della prima edizione del Master di Scrittura Seriale organizzato da Rai Fiction in collaborazione con il Centro Italiano di Studi Superiori per la Formazione e l'Aggiornamento in giornalismo radiotelevisivo di Perugia e con il sostegno dell'Associazione Produttori Audiovisivi (APA). I quattro allievi del Master – Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano – dopo aver ideato il concept sono stati guidati nella fase editoriale dalla headwriter Viola Rispoli e dallo sceneggiatore Massimo Bacchini.

Al centro della storia la Arianna, una barca a vela con dodici passeggeri che salpa per una traversata oceanica. Dopo pochi giorni di navigazione, a causa di una violenta tempesta, l'imbarcazione scompare dai radar. Un anno dopo, viene ritrovato il relitto con a bordo, ancora vive, solo sette persone. Che cosa è successo agli altri? Quale segreto nascondono i superstiti? Ogni episodio segue le complesse vicende legate al ritorno dei naufraghi, alternate con il terribile periodo trascorso alla deriva per scoprire, passo passo, il segreto del loro viaggio.

Sopravvissuti è un soggetto originale scritto da Viola Rispoli, Max Bacchini, Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano. Da un'idea di Sofia Bruschetta, Ivano Fachin, Giovanni Galassi, Tommaso Matano. 

Seguono clip, video di basckstage e un'anteprima della serie Sopravvissuti  per gentile concessione di Rodeo Drive. 

Sopravvissuti
Impostazioni privacy