Soul, intervistati Stefano Bollani e le voci italiane Paola Cortellesi, Neri Marcorè e Paola Egonu
Tra musiche e doppiaggi, il cast italiano del film Soul comprende Neri Marcorè, Jonis Bascir, Paola Cortellesi, Paola Egonu, David Blank, Paola Turani, Marta Losito, Giulia Penna, Stefano Bollani.
di Redazione / 16.12.2020
Disney ha annunciato il cast di doppiatori della versione italiana del film Disney e Pixar Soul, che debutta questo Natale su Disney+. Sarà un viaggio dalle strade di New York verso altri mondi per scoprire le risposte alle domande più importanti sulla vita…
L'attrice Paola Cortellesi è la voce di 22 mentre l'attore e presentatore Neri Marcorè è la voce di Joe Gardner, principali protagonisti. L'attore e compositore Jonis Bascir dà la voce al barbiere di Joe, Dez, mentre la pallavolista Paola Egonu presta la sua voce a Sognaluna. E ancora, l'artista musicale David Blank nel film doppia il cantante nella metropolitana, mentre la modella Paola Turani è la voce di Maria Antonietta, Marta Losito è quella di Rachel e Giulia Penna quella di Juliet. A loro si aggiunge il compositore e pianista Stefano Bollani, che è autore e interprete del brano originale "Villa Incognito" proposto nei titoli di coda del lungometraggio d'animazione in versione italiana e incluso nella colonna sonora originale di Soul in versione digitale, disponibile dal 18 dicembre sulle principali piattaforme.
A seguire le video interviste a Stefano Bollani, Paola Cortellesi, Neri Marcorè e Paola Egonu.
A seguire il brano "Vero Amore" interpretato da David Blank che presta la voce al cantante nella metropolitana.
Soul è diretto dallo stesso regista di Inside Out e Up, Pete Docter, assieme con Kemp Powers (One Night in Miami). Il film è prodotto dalla candidata all'Academy Award Dana Murray, mentre il soggetto e la sceneggiatura sono firmati da Docter, Mike Jones e Powers. Dan Scanlon e Kiri Hart sono i produttori esecutivi. Le composizioni e gli arrangiamenti jazz sono firmati dal musicista candidato ai Grammy Jon Batiste, mentre i vincitori dell'Oscar Trent Reznor e Atticus Ross (The Social Network) dei Nine Inch Nails hanno composto una colonna sonora originale.