Spartacus: Gli Dei Dell'arena
Spartacus: Gli Dei Dell'arena

Spartacus: gli Dei dell’arena, dal 25 agosto su Sky Uno


La serie Spartacus: Gli Dei Dell'arena, presentata in anteprima il 15 luglio all'Ischia Global Film & Music Fest, verrà trasmessa dal 25 agosto in esclusiva assoluta su Sky Uno (canale 109). Si tratta del prequel di "Spartacus: sangue e sabbia" ed è una produzione Starz composta di 6 episodi. La miniserie ripropone l'antefatto della storia […]

La serie Spartacus: Gli Dei Dell'arena, presentata in anteprima il 15 luglio all'Ischia Global Film & Music Fest, verrà trasmessa dal 25 agosto in esclusiva assoluta su Sky Uno (canale 109).

Si tratta del prequel di "Spartacus: sangue e sabbia" ed è una produzione Starz composta di 6 episodi. La miniserie ripropone l'antefatto della storia dello schiavo-gladiatore più famoso dell'antica Roma. La prima stagione, composta di 13 episodi, ha riscosso molto successo in 80 paesi nel mondo e ha totalizzato ottimi ascolti anche in Italia, da poco terminata su Sky Uno. Punto forte della serie sono gli effetti speciali in stile fumetto, sesso, intrighi e combattimenti spettacolari.

Il prequel, prodotto da Sam Raimi, racconta le vicende che porteranno la scuola dei gladiatori di Batiato (John Hannah) a diventare uno dei Ludus più prestigiosi di Capua. Ritroviamo tutti i protagonisti della serie originale tra cui Lucy Lawless (Lucrezia), Manu Bennet (Crisso) e Lesley-Ann Brandti nel ruolo di Nevia. New entry nel cast è Dustin Clare nei panni di Gannicus, il primo gladiatore che diventa campione del Ludus ed è famoso per essere un ribelle, vizioso, amante delle donne e del vino.

Questa seconda miniserie ha tutte le caratteristiche che contraddistinguono "Spartacus": gli eccessi, le provocazioni, corpi nudi mostrati senza pudore, feroci combattimenti, di personaggi complessi e allo stesso tempo intriganti.

CURIOSITA'
La decisione di iniziare la produzione della serie Spartacus: Gli Dei Dell'arena è stata presa per tappare il buco della seconda stagione intitolata "Spartacus: la vendetta", dopo essere stata posticipata per permettere al protagonista Andy Whitfield di curarsi da un linfoma non Hodgkin. Steven S. DeKnight (creatore e produttore esecutivo della serie) ha deciso di espandere un episodio "flashback" previsto per la seconda stagione (su Sky Uno a inizio 2012) e di realizzare questo prequel di 6 parti.

Impostazioni privacy