Spider-Man Far From Home
Spider-Man Far From Home

Spider-Man con Tom Holland, Kevin Feige e Marvel produrranno il prossimo film


Come parte dell'accordo tra Disney-Marvel e Sony, Tom Holland nelle vesti di Spider-Man apparirà anche in un altro prossimo film dell'MCU.

Dopo un divorzio durato alquanto poco, Sony Pictures e Walt Disney Pictures hanno annunciato che Tom Holland tornerà ad essere protagonista nei panni di Spider-Man in un film per Sony prodotto da Kevin Feige dei Marvel Studios, come nuovo film del Marvel Cinematic Universe. Uscirà nei cinema statunitensi il 16 luglio 2021. Jon Watts, già regista dei due precedenti film di Spider-Man, è in trattative per la regia del prossimo film. E' stato confermato da The Hollywood Reporter.

I due studi hanno rilasciato una dichiarazione congiunta affermando che Kevin Feige produrrà il seguito di Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home insieme ad Amy Pascal della Sony. Come parte dell'accordo, Tom Holland nelle vesti di Spider-Man apparirà anche in un altro prossimo film dell'MCU dopo la sua trilogia.

"Sono entusiasta del fatto che il viaggio di Spidey nell'MCU continuerà, e io e tutti noi dei Marvel Studios siamo molto entusiasti di poter continuare a lavorarci", ha dichiarato Kevin Feige, capo della Marvel. "Spider-Man è un'icona potente e eroe la cui storia attraversa tutte le età e il pubblico di tutto il mondo. Capita anche di essere l'unico eroe con la superpotenza ad attraversare universi cinematografici, così mentre la Sony continua a sviluppare il proprio mondo di Spidey non si sa mai quali sorprese potrebbe riservare il futuro. "

Il terzo film di Spider-Man dei Marvel Studios uscirà il 16 luglio 2021, sarà un altro titolo della "Fase 4", che comprenderà anche Marvel's Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings in uscita il 12 febbraio 2021, Doctor Strange in the Multiverse of Madness il 7 maggio 2021 e Thor: Love & Thunder il 5 novembre 2021. Nelle vicinanze dell'uscita del prossimo film di Spider-Man è prevista l'uscita di Mission Impossible 7 il 23 luglio 2021.

I diritti del personaggio Spider-Man sono di proprietà della Sony. Nel 2015, Marvel e Sony hanno siglato una partnership intra-studio senza precedenti che ha portato non solo alla produzione dei film Spider-Man: Homecoming e Spider-Man: Far From Home ma anche il collegamento del personaggio ad altri film del Marvel Cinematic Universe, tra cui i film Avengers: Infinity War del 2018 e Avengers: Endgame del 2019. Entrambi questi due film hanno incassato più di 2 miliardi di dollari al botteghino globale, con Endgame diventato il film con il miglior incasso di tutti i tempi. Far From Home, nel frattempo, ha incassato 1,1 miliardi di dollari, risultando il film di Sony con il maggior incasso di sempre.

L'accordo era stato 'stracciato' dopo l'uscita di Far From Home, ma uno nuovo è stato fatto. La decisione non era stata presa bene dai fan di Tom Holland e della Marvel, che hanno accolto con molto favore il personaggio di Spider-Man nell'MCU. I termini del nuovo accordo non sono stati rivelati, ma consentirà alla Marvel e al suo capo Feige di produrre un altro film della saga con protagonista Tom Holland, mentre l'attore potrà ancora essere presente in altri film dell'MCU.

"Questo [nuovo accordo] è fantastico", ha detto Pascal, come riportato da Comincsoon.net. "La storia di Peter Parker ha preso una svolta drammatica in 'Far From Home' e non potrei essere più felice del fatto che lavoreremo tutti insieme mentre vediamo dove va il suo viaggio".

"Abbiamo avuto una grande collaborazione negli ultimi quattro anni e il nostro reciproco desiderio di continuare era uguale a quello di molti fan", ha dichiarato Robert Lawson, direttore delle comunicazioni di Sony Pictures Entertainment. "Siamo lieti di andare avanti insieme".

Tra i prossimi film di Sony c'è in cantiere il sequel di Venom, interpretato da Tom Hardy e diretto da Andy Serkis.

Impostazioni privacy