Standing Ovation su Rai1 con Antonella Clerici
Standing Ovation su Rai1 con Antonella Clerici

Standing Ovation, SemiFinale con Al Bano, Giusy Ferreri e Raf


Quarto appuntamento con Standing Ovation, lo show musicale di Rai1 con Antonella Clerici in onda venerdì 10 marzo.

Quarto appuntamento con Standing Ovation, lo show musicale di Rai1 in onda venerdì 10 marzo alle 21.25. Questa settimana è semifinale, e al termine della puntata si conosceranno le 4 coppie finaliste del programma e la coppia che verrà eliminata. 

Antonella Clerici introdurrà le esibizioni della serata e accompagnerà il pubblico lungo le manche di gioco. In studio la giuria composta da Loredana Bertè, Nek e Romina Power, pronti per seguire le esibizioni dalla music box, una postazione creata per non farli influenzare dal giudizio del pubblico. 

Superospite della semifinale di Standing Ovation è Al Bano. A lui il compito di duettare, a inizio spettacolo, con Aurora e papà Omar (Torrazza Coste – PV), coppia vincitrice della scorsa puntata.

Ospiti speciali nel corso della puntata Giusy Ferreri e Raf, che interpreteranno, insieme alle coppie in gara, alcune delle loro più belle canzoni.

Come si svolge la semifinale: le 5 coppie si sfideranno raccontandosi e cantando canzoni della musica italiana e internazionale. Saranno le standing ovation della giuria e del pubblico in studio a decretare la coppia vincitrice della puntata e la coppia che verrà definitivamente eliminata dalla finale in programma venerdì 17 marzo. 

La serata prevede una performance di gruppo delle 5 coppie interamente dedicata a Lucio Dalla.  E poi, la sfida suddivisa in due manche: la prima con le performance delle coppie, arricchite da coreografie e giochi di luce. La seconda manche consisterà in due duelli delle coppie ancora in gara che, per l'occasione, si esibiranno con Giusy Ferreri e Raf, le due guest star della serata.

I primi tre classificati accederanno direttamente alla puntata finale di Standing Ovation. La quarta coppia finalista sarà la vincitrice dell'ultimo duello. A giudicare quest'ultimo momento di gioco, solo il pubblico.

 Per commentare e seguire Standing Ovation sui social, l'hashtag ufficiale è #StandingOvation.

Impostazioni privacy