Star Academy
Star Academy

Star Academy: aperti i casting online


Continuano le selezioni per Star Academy, il nuovo talent musicale di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti nella prossima stagione autunnale. Il programma va a sostituire X Factor dopo che quest’ultimo è passato sulla piattaforma satellitare di Sky per almeno le prossime due stagioni televisive. In attesa dell’inizio del reality, continuano le selezioni dei sedici […]

Continuano le selezioni per Star Academy, il nuovo talent musicale di Rai Due condotto da Francesco Facchinetti nella prossima stagione autunnale.

Il programma va a sostituire X Factor dopo che quest’ultimo è passato sulla piattaforma satellitare di Sky per almeno le prossime due stagioni televisive. In attesa dell’inizio del reality, continuano le selezioni dei sedici protagonisti, uno dei quali verrà selezionato selezionato attraverso il sito del portale RAI Nuovi Talenti.

I 16 fortunati che riusciranno a passare le selezioni avranno accesso ad una scuola dove miglioreranno il loro talento musicale studiando e imparando nuove tecniche di canto grazie ai consigli e all’esperienza di quattro “tutor” d’eccezione, che lavoreranno giorno dopo giorno per aiutarli ad emergere.

Interessante l’iniziativa che, per coloro i coloro che non hanno la possibilità di partecipare direttamente alle selezioni in giro per l’Italia, prevede la possibilità del casting online. Chi vuole partecipare a “Star Academy” non deve fare altro che registrarsi al sito RAI Nuovi Talenti e selezionare l’opzione “Star Academy” da dove puo’ inviare via web un proprio video, seguendo le istruzioni che appaiono sullo schermo.

Il talent show, targato Endemol, ha già riscosso enorme successo in molti paesi. Protagonisti sono 16 talenti provenienti da tutta Italia che, esibizione dopo esibizione, si sfideranno per decretare il vincitore assoluto.

Tutti, infatti, si esibiranno di settimana in settimana in duetti o in gruppi e ognuno verrà seguito da quattro cantanti professionisti che hanno deciso di mettere la loro esperienza al servizio di questi ragazzi.

Come ogni gara che si rispetti, ci sarà una giuria che avrà il compito di giudicare le loro esibizioni, oltre alla decisione finale che spetterà e al pubblico da casa attraverso il televoto.

Impostazioni privacy