Steven Zaillian firma lo script di ‘Timecrimes’


Dopo aver scritto la sceneggiatura di così alto profilo come "Millennium: Uomini che Odiano le Donne (2011)" e "L'arte di vincere", l'acclamato sceneggiatore / regista Steven Zaillian è impostato a servire dietro l'obiettivo per un altro film. Lo scrittore premio Oscar ha rivelato il suo interesse nel dirigere una produzione di Hollywood, il film di […]

Dopo aver scritto la sceneggiatura di così alto profilo come "Millennium: Uomini che Odiano le Donne (2011)" e "L'arte di vincere", l'acclamato sceneggiatore / regista Steven Zaillian è impostato a servire dietro l'obiettivo per un altro film. Lo scrittore premio Oscar ha rivelato il suo interesse nel dirigere una produzione di Hollywood, il film di fantascienza chiamato "Timecrimes".

Parlando a Collider durante la conferenza stampa di "The Girl with the Dragon Tattoo" (questo il titolo originale di Millennium) a New York lo scorso sabato 17 dicembre, Zaillian ha dichiarato di essere stato in trattative per dirigere il film Timecrimes. Egli disse: "Ho anche parlato della possibilità di dirigere questo film chiamato 'Timecrimes', che è un film che stiamo preparando negli Stati Uniti".

"Penso che sarebbe molto divertente e poco costoso e mi piacerebbe farlo in fretta", ha aggiunto . "Si tratta di quattro personaggi, due luoghi, e tutto avviene in tempo reale in circa un'ora e mezza. Sarebbe molto divertente per me, per cercare di fare qualcosa di veramente veloce".

Dei dettagli della trama, Zaillian ha detto che il film manterrà le radici della versione originale spagnola. "Penso che sarà simile. La brillantezza di quella storia è l'idea. L'idea di base è che un ragazzo rivive mezz'ora della sua vita tre volte," ha detto. "E' una grande idea che io non ho intenzione di cambiare."

In fase di sviluppo per la DreamWorks, "Timecrimes" segue un uomo che vede una ragazza nel bosco, segue le sue tracce, e finisce in una macchina che lo porta indietro di un'ora nel tempo. La versione originale del film è stato rilasciata nel 2007, diretta da Nacho Vigalondo. Il remake, nel frattempo, dovrebbe essere rilasciato negli Stati Uniti nel 2012 inoltrato.

Impostazioni privacy