Striscia la Notizia
Striscia la Notizia

Striscia la Notizia: Edoardo Stoppa a Verona per liberare 32 Beagle


Striscia la Notizia continua la battaglia contro vivisezione e sperimentazione sugli animali: Edoardo Stoppa a Verona per la liberazione di trentadue cuccioli di Beagle.

Questa sera, lunedì 15 Aprile 2013, a Striscia la Notizia va in onda il servizio dell’inviato Edoardo Stoppa realizzato in quel di Verona, dove un presidio di attivisti che si batte contro la vivisezione chiede la liberazione di trentadue cuccioli di Beagle detenuti in un’azienda che vuole usarli per la sperimentazione.

Il servizio del fratello degli animali, Edoardo Stoppa, è l’occasione per ripercorrere le tappe di una battaglia che ha visto il Tg satirico di Antonio Ricci sempre al fianco degli animalisti.

Importantissima è stata la chiusura a Montichiari (BS) del canile lager di Green Hill, ottenuta grazie ai filmati mandati in onda in anteprima e in esclusiva da Striscia la Notizia, con il conseguente affido ai volontari di centinaia di piccoli Beagle. Da allora le aziende che fanno sperimentazione sono state costrette a importare gli animali dall’estero, ma immediatamente si è verificata una mobilitazione in tutta Europa.

Solo pochi giorni fa gli animalisti sono riusciti a far sospendere la sperimentazione in un’altra azienda (di cui Striscia si era già occupata lo scorso anno, mostrando le terribili condizioni in cui vivevano i cuccioli). Non solo: adesso gli otto Beagle che erano lì detenuti sono pronti per essere adottati.

Il servizio dell’inviato Edoardo Stoppa realizzato in quel di Verona andrà in onda questa sera, lunedì 15 Aprile 2013, a Striscia la Notizia, in onda su Canale 5 subito dopo il Tg5 delle ore 20, attorno alle ore 20.40.

Striscia la Notizia
Impostazioni privacy