Striscia la Notizia, Edoardo Stoppa si occupa di cavalli detenuti in stalle abusive a Catania


Venerdì 14 dicembre 2012 a Striscia la Notizia Edoardo Stoppa scopre lo stato in cui sono costretti a vivere dieci cavalli, detenuti in stalle abusive a Catania.

Questa sera, venerdì 14 dicembre 2012, all'interno della puntata di Striscia la Notizia verrà trasmesso un servizio in cui l'inviato Edoardo Stoppa scopre lo stato in cui sono costretti a vivere dieci cavalli, detenuti in stalle abusive a Catania.

L'inviato del tg satirico di Antonio Ricci documenta le pessime condizioni in cui versano questi animali, deperiti, perennemente rinchiusi in spazi angusti, dietro sbarre di ferro, senza la possibilità di pascolare all'aperto, in un luogo idoneo.

Il fratello degli animali – così è stato soprannominato Edoardo Stoppa per il suo continuo aiuto rivolto agli animali mal trattati – trova nelle stalle abusive diversi farmaci e apparecchiature per effettuare flebo, che tutto farebbe pensare siano stati utilizzati per dopare i cavalli.

A seguito dell'intervento di Striscia, sul posto sopraggiunge la Polizia di Stato che, dopo aver compiuto i dovuti controlli, sequestra i cavalli e denuncia i loro proprietari per maltrattamento alla Procura della Repubblica di Catania.  

Il servizio completo in cui l'inviato Edoardo Stoppa scopre lo stato in cui sono costretti a vivere dieci cavalli, detenuti in stalle abusive a Catania, va in onda questa sera su Canale 5, subito dopo il Tg5, all'interno di Striscia la Notizia.

Striscia la Notizia
Impostazioni privacy