Striscia La Notizia, Jimmy Ghione Cavaliere dell'Agricoltura
Striscia La Notizia, Jimmy Ghione Cavaliere dell'Agricoltura

Striscia La Notizia, Jimmy Ghione nominato Cavaliere dell’Agricoltura


Jimmy Ghione è stato nominato 'Cavaliere dell'Agricoltura' dalla Coldiretti per la lotta al falso Made in Italy alimentare.

Oggi, 1 febbraio 2013, Jimmy Ghione, presso la sala del Consiglio della Camera di Commercio di Roma, è stato nominato “Cavaliere dell’Agricoltura” dalla Coldiretti. L’inviato, volto storico di Striscia la Notizia dal 1998, ha ricevuto l’importante onorificenza da David Granieri e da Aldo Mattia, rispettivamente Presidente e Direttore della Coldiretti del Lazio, con la seguente motivazione:

“Per la serietà del lavoro svolto e l’impegno profuso dall’inviato e dall’intera redazione di Striscia la Notizia nella lotta al falso Made in Italy alimentare che in Italia e nel mondo vale 50 miliardi di euro e provoca la perdita di posti di lavoro e la chiusura delle imprese, in un difficile momento di crisi”.

È la prima volta che questo premio viene assegnato a una trasmissione televisiva. Il Tg satirico di Antonio Ricci si batte da anni per tutelare i prodotti alimentari nostrani e in questa 25esima edizione proprio Ghione ha scoperto un’infinità di prodotti alimentari tarocchi in giro per il mondo e compiuto indagini dall’Inghilterra al Belgio, dalla Svezia al Canada, fino ad arrivare negli Stati Uniti d’America.

Il servizio con la consegna del premio viene trasmesso questa sera a Striscia La Notizia su Canale 5, subito dopo il Tg5 delle 20.

Striscia la Notizia
Impostazioni privacy