Striscia la Notizia: Tapiro d'oro a Gigi Buffon per gol dal Bayern
Striscia la Notizia: Tapiro d'oro a Gigi Buffon per gol dal Bayern

Striscia la Notizia: Tapiro d’oro a Gigi Buffon per gol dal Bayern


Valerio Staffelli consegna al portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon il Tapiro d'oro per non aver parato il pallone del Bayern Monaco a 23 secondi dall'inizio della partita dei quarti di finale di Champions League.

Stasera, mercoledì 3 aprile 2013, a Striscia la Notizia l’inviato Valerio Staffelli consegna al portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon non solo il Tapiro d’oro, ma anche una copertina, una vestaglietta e un paio di babbucce. Infatti, l’ex grande giocatore Franz Beckenbauer, oggi presidente onorario del Bayern Monaco, commentando i due goal incassati da Buffon, ha detto che pareva un pensionato.

Perchè Gigi Buffon riceve il Tapiro d’Oro? Ieri sera la Juventus ha giocato la partita di andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco, perdendo con un netto 2-0. Buffon è stato protagonista di un errore importante sul primo gol del Bayern contro i bianconeri, prendendo un gol da 120 metri dopo soli 23 secondi dall’inizio della partita.

Ha preso un gol da 120 metri, ma come era messo? Sembrava un pensionato. Non si arrabbi, ma quel tiro doveva prenderlo…. Forse Gigi non pensava che Alaba potesse colpire da così lontano. Il Bayern è rimasto concentrato dal primo all’ultimo minuto, la Juventus non ha quasi mai tirato in porta. Il risultato ci sta stretto. Doveva finire con tre o quattro reti di scarto…“, ha dichiarato il presidente onorario dei tedeschi, Franz Beckenbauer.

Il portiere bianconero accetta i regali del tapiroforo di Striscia e dichiara:

“Capita in questo tipo di attività di commettere errori. Mi spiace perché ho compromesso la partita, mi spiace per me, per la mia squadra, per la mia gente”.

Buffon ha poi aggiunto:

“Non posso obiettare nulla a quanto detto dal quel vecchio saggio di Beckenbauer, se non ricordare un adagio ricorrente: ‘Quando sei martello batti, quando sei incudine statti!’. Bisogna stare zitti e aspettare la prossima partita”.

Il servizio completo in cui Valerio Staffelli consegna al portiere Gigi Buffon il Tapiro d’oro, una copertina, una vestaglietta e un paio di babbucce va in onda questa sera, mercoledì 3 aprile 2013, a Striscia la Notizia, in onda su Canale 5 subito dopo il Tg5, verso le ore 20.40.

Striscia la Notizia
Impostazioni privacy