Studio Universal
Studio Universal

Studio Universal a Maggio 2018, highlights


A Maggio 2018 su Studio Universa: World Press Freedom Day, speciale 20 anni di Studio Universal, Wild West, Toon Lagoon, Tunnel of Love, Tunnel of Horror, Rollercoaster, Fun House, Best Rides.

A seguire gli highlights del mese di Maggio 2018 del canale Studio Universal – canale 338 del digitale terrestre (Mediaset Premium).

World Press Freedom Day – Giovedì 3 Maggio alle 17:35
ll 3 maggio è la Giornata mondiale della libertà di stampa. Studio Universal racconta le ambiguità della professione del giornalista con il film Diritto di cronaca  di Sydney Pollack, che offre un' acuta riflessione sull'etica del giornalismo. Sally Field interpreta Megan Carter, una reporter del Miami Standard che, sfruttando un'informazione riservata presa in un ufficio dell'FBI, sbatte in prima pagina il presunto coinvolgimento di Michael Gallagher (Paul Newman) come indiziato nell'omicidio di un sindacalista. Mentre la vita privata e l'attività lavorativa di Gallagher subiscono una grave scossa, Megan inizia però a considerare le responsabilità del proprio operato.

Happy 20! Buon compleanno Studio Universal.
Studio Universal compie a Maggio 20 anni. Per festeggiarlo, la programmazione assume i toni ed i colori di un grande parco a tema dell'intrattenimento hollywoodiano. Il sapore del selvaggio west con l'appuntamento Wild West; Toon Lagoon per celebrare l'animazione; Tunnel of love ovvero l'isola delle commedie romantiche e del sentimento, Tunnel of horror per momenti da brivido, Rollercoaster per vivere a pieno il genere action e per concludere Fun House, la casa delle risate e Best Rides, una scorribanda nel meglio dei generi del cinema americano.

Wild West  – ogni Lunedì  alle 21:20
Una cavalcata nel selvaggio west con quattro titoli che rappresentano al meglio il più classico dei generi americani: Il western.
Titoli in ordine di trasmissione:

L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford, 2007 di  Andrew Dominik con Brad Pitt, Casey Affleck, Sam Shepard, Mary-Louise Parker.
Mezzogiorno di fuoco, 1952 di Fred Zinnemann con Gary Cooper e  Grace Kelly (4 Oscar: Miglior attore Gary Cooper, Miglior montaggio, (Elmo Williams, Harry Gerstad), musica (Dimitri Tiomkin), canzone del titolo (Tiomkin, N. Washington), cantata da Tex Ritter.
Il Grinta, 2010 di Joel e Ethan Coen con Jeff Bridges, Hailee Steinfeld, Matt Damon e Josh Brolin.
Silverado 1985 di Lawrence Kasdan con Kevin Kline, Kevin Costner, Danny Glover, John Cleese, Rosanna Arquette e Jeff Goldblum.

Toon Lagoon – ogni Martedì alle 21:20
C'è un posto tra i generi cinematografici dove vige la sola legge della fantasia, l'isola che non c'è dei generi cinematografici: l'animazione.

Titoli in ordine di trasmissione:

Monster House, 2006 di Gil Kenan, Prodotto da S. Spielberg e R. Zemeckis. Il film ebbe una nomination agli Oscar nella categoria Miglior animazione.
La sposa cadavere 2005 di Tim Burton. l film ebbe una nomination agli Oscar nella categoria Miglior animazione.
Fantastic Mr. Fox, 2009 di Wes Anderson. Il film ebbe 2 nomination agli Oscar nella categoria miglior animazione e miglior colonna sonora.
Shark Tale, 2004 di Bibo Bergeron, Vicky Jenson e Rob Letterman. Il film ebbe una nomination agli Oscar nella categoria miglior film di animazione.
Alvin Superstar 2, 2009 di Betty Thomas

Tunnel of Love –  ogni Mercoledì  alle 21:20
E' il luogo in cui avvengono colpi di fulmine, schermaglie, tradimenti e commoventi lieto fine, è l'isola delle commedie romantiche e dei drammi sentimentali. 

Titoli in ordine di trasmissione:
Lei, 2014 di Spike Jonze con Joaquin Phoenix, Amy Adams, Rooney Mara e Olivia Wilde. Il film ottenne un Oscar per la miglior sceneggiatura originale (Spike Jonze)
Sweet November- Dolce Novembre, 2001 di Pat O'Connor con Keanu Reeves, Charlize Theron, Jason Isaacs
American Life, 2009 di Sam Mendes con John Krasinski, Maya Rudolph, Catherine O'Hara, Jeff Daniels e Maggie Gyllenhaal
Ufficiale e gentiluomo 1982 di Taylor Hackford con Richard Gere, Louis Gossett Jr e  Debra Winger. Il film ottenne 2 Oscar  per miglior attore non protagonista (Gossett Jr.) e per la canzone "Up Where We Belong" di Jack Nitzsche, Buffy Sainte-Marie e Will Jennings.
Moonrise Kingdom – Una fuga d'amore  2012 di Wes Anderson con Jared Gilman, Kara Hayward, Bruce Willis, Edward Norton, Bill Murray, Frances McDormand e  Tilda Swinton. Il film ottenne una nomination per la miglior sceneggiatura originale

Tunnel of Horror– ogni Giovedì  alle 21:20
Provare dei brividi di paura e momenti di autentico terrore senza farsi male è facile, se entrate nel tunnel dell' orrore: il luogo deputato alla visione del genere più sconvolgente: l'horror.

Titoli in ordine di trasmissione:
Drag Me to Hell, 2009 di Sam Raimi con Alison Lohman, Justin Long, Lorna Raver e David Paymer
The Mist, 2007 di Frank Darabont con Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Andre Braugher,
Halloween the Beginning, 2007 di Rob Zombie con Tyler Mane, Malcolm McDowell, Sheri Moon Zombie, Brad Dourif
1408, 2007 di Mikael Håfström con John Cusack e  Samuel L. Jackson,
Il presagio, 1976 di Richard Donner con Gregory Peck e  Lee Remick

Rollercoaster – ogni Venerdì  alle 21:20
Cosa c'è di meglio di una scarica di adrenalina e dell'eccitazione che danno le avventure nello spazio e nel tempo? E' quello che vi offre il rollercoaster del genere action.

Titoli in ordine di trasmissione:
World War Z, 2013 di Marc Forster con Brad Pitt e Mireille Enos.
Transformers 4- L'era dell'estinzione, 2014 di Michael Bay con Mark Wahlberg, Nicola Peltz e Stanley Tucci.
Predator, 1987 di John McTiernan con Arnold Schwarzenegger.
Cloverfield, 2008 di Matt Reeves con Lizzy Caplan e Jessica Lucas.

Fun House – ogni Sabato  alle 21:20
Risate di ogni tipo. E' quello che troverete nella casa dedicata alla commedia, da quella più sofisticata a quella più popolare, un luogo abitato dalle star più popolari e divertenti del cinema americano.

Titoli in ordine di trasmissione:
School of Rock, 2003 di Richard Linklater con Jack Black e Joan Cusack.
Austin Powers – La spia che ci provava, 1999 di Jay Roach con Mike Myers, Heather Graham e Robert Wagner.
I Flintstones, 1994 di Brian Levant di John Goodman, Rick Moranis, Elizabeth Perkins, Rosie O'Donnell, Kyle MacLachlan,
American Pie – Il matrimonio, 2003 di Jesse Dylan con Jason Biggs e  Seann William Scott.

Best Rides – Domenica  alle 21:20
Una travolgente scorribanda nel meglio dei generi del cinema americano:

Titoli in ordine di trasmissione:

In attesa dell'uscita del quinto capito del franchise di Jurassic Park,Jurassic World – Il regno distrutto previsto il 7 giugno 2018:

Jurassic Park, 1993 di Steven Spielberg con Sam Neill, Laura Dern, Jeff Goldblum e Richard Attenborough.Il film vinse 3 Oscar Miglior sonoro, miglior montaggio e migliori effetti specialil.

A seguire:

Il Padrino, 1972 di Francis Ford Coppola con Marlon Brando, Al Pacino, Robert Duvall, James Caan, Diane Keaton e  John Cazale. Il film ebbe 7 Nomination e vinse 3 Oscar: film, sceneggiatura e M. Brando.
West Side Story, 1961 di Robert Wise e Jerome Robbins con Natalie Wood, Richard Beymer, George Chakiris, Il film vinse 10 Oscar: miglior film migliore attrice non protagonist (Rita Moreno), miglior regista (Wise), miglior attore non protagonista (Chakiris), miglior montaggio, miglior fotografia, miglior scenografia, migliori costumi, miglior sonoro, miglior colonna sonora originale.
La famglia Addams, 1991 di Barry Sonnenfeld con Anjelica Huston, Raul Julia, Christopher Lloyd, Dan Hedaya, Elizabeth Wilson e Christina Ricci.

Impostazioni privacy