Tale e Quale Show I Duetti
Tale e Quale Show I Duetti

Tale e Quale Show I Duetti, lo speciale di sabato 12 gennaio 2013


Appuntamento speciale sabato 12 gennaio 2013 su Raiuno con Tale e Quale Show I Duetti, una versione inedita del programma con alcune tra le voci che più hanno impressionato nelle due edizioni di Tale e Quale Show.

Appuntamento speciale questa sera, sabato 12 gennaio 2013, in prima serata su Raiuno con Tale e Quale Show, il programma musicale condotto da Carlo Conti che ha nella passata stagione autunnale della rete ammiraglia Rai ha ottenuto un successo non immaginabile in termini di ascolti. Così, il conduttore fiorentino proporrà al pubblico una versione inedita del programma con alcune tra le voci che più hanno impressionato nelle due edizioni realizzate.

Joe Di Tonno e Mietta si cimenteranno in ‘Senza fine’ di Gino Paoli ed Ornella Vanoni; Paolo Conticini e Rosalia Misseri daranno voce a ‘Ti lascerò’ di Fausto Leali ed Anna Oxa mentre lo stesso Fausto Leali in coppia con Luisa Corna canterà ‘Endless love’ di Lionel Richie e Diana Ross. Lo spettacolo prevede anche altri duetti che promettono scintille: Gabriele Cirilli e Gigliola Cinquetti  si confronteranno con ‘Notti magiche’ di Eduardo Bennato e Gianna Nannini mentre la coppia napoletana Enzo DecaroSerena Autieri si cimenterà in ‘Un corpo e un’anima’ di Dori Ghezzi e Wess. A concludere la carrellata di duetti, Flavio Montrucchio e Pamela Camassa che si ‘travestiranno’ da Al Bano e Romina Power per proporre il classico ‘Felicità’.

I duetti di Tale e Quale Show di sabato 12 gennaio 2012:
Giò di Tonno – Mietta in Senza fine (Gino Paoli e Ornella Vanoni);
Paolo Conticini – Rosalia Misseri in Ti lascerò (Fausto Leali e Anna Oxa);
Fausto Leali – Luisa Corna in Endless love (Lionel Richie e Diana Ross);
Gabriele Cirilli – Gigliola Cinquetti in Notti magiche (Eduardo Bennato e Gianna Nannini);
Enzo Decaro – Serena Autieri in Un corpo e un’anima (Dori Ghezzi e Wess);
Flavio Montrucchio – Pamela Camassa in Felicità (Al Bano e Romina Power).

Giò Di Tonno: è stato il vincitore della seconda edizione. Il talentuoso cantante si è trasformato sempre con grandi risultati in Gino Paoli, Franco Califano, Zucchero, Tiziano Ferro, Mino Reitano, Amedeo Minghi (vincitore di puntata), Riccardo Cocciante (vincitore di puntata) e Louis Armstrong; nel mini-torneo, invece, si è trasformato in Tom Jones, Nicolas Reyes (voce dei Gipsy King, vincitore di puntata) e Lucio Dalla (vincendo nuovamente la puntata, ex aequo con Paolo Conticini nei panni di Renato Zero).

Gabriele Cirilli: concorrente sia della prima che della seconda edizione. Tra le sue imitazioni più amate e riuscite c’è certamente quella del rapper sud coreano Psy che ha raggiunto la popolarità mondiale con il video della canzone Gangnam style, video più visto della storia di YouTube.

Pamela Camassa: si è dimostrata molto a suo agio nei numeri più completi, che prevedevano anche coreografie. Ha cantato e ballato, ad esempio, sulle note di “Waka Waka” di Shakira e di “Lady Marmalade” di Christina Aguilera. Ha vinto una puntata con una perfetta interpretazione di Malika Ayane, e ha imitato anche Rettore, Lorella Cuccarini, Marcella Bella, Amy Winehouse, Ivana Spagna, Anastacia, Irene Grandi e Grace Jones.

Paolo Conticini: l’attore toscano ha vinto tre puntate con l’imitazione di Eduardo De Crescenzo, di Fausto Leali e di Renato Zero e ha stupito con quella di Tina Turner. Ha imitato, inoltre, anche Claudio Baglioni, Julio Iglesias, Umberto Tozzi, Riccardo Fogli, Massimo Ranieri, Michele Zarrillo e Roby Facchinetti.

Flavio Montrucchio: ha vinto una puntata con l’imitazione di Fabio Concato ed è stato protagonista di due grandi momenti di spettacolo nei panni del John Travolta di Grease e di Ricky Martin. Si è trasformato anche in Miguel Bosè, Gianni Morandi, Nick Luciani dei Cugini di Campagna, Alan Sorrenti, Bobby Solo, Jovanotti, Jimmy Fontana e Alex Britti. Sia lui che Conticini sono stati sempre ai vertici della classifica, grazie alla loro duttilità.

Rosalia Misseri: la scorsa primavera aveva stupito con una perfetta di imitazione di Michael Jackson, mentre quest’anno ha conquistato tutti con l’interpretazione di Dalida. Ha imitato anche Carmen Consoli e Caterina Caselli).

Enzo Decaro: secondo classificato della prima edizione e nella seconda è riuscito a imitare magistralmente Tony Dallara, Paolo Conte ed Elvis Priesley.

Luisa Corna: dopo essersi cimentata, nella prima edizione, con le interpretazioni di Mina, Whitney Houston e Liza Minelli, anche nel mini-torneo è stata alle prese con l’imitazione di donne dalla vocalità molto potente, come Ami Stewart, Mariah Carey e Rita Pavone.

Fausto Leali: già ammirato la scorsa primavera nelle vesti di Riccardo Cocciante, James Brown, Vasco Rossi e Joe Cocker, tra le sue imitazioni più intense ci sono sicuramente, nel mini-torneo, oltre a quella di Fred Buscaglione, quella di Ray Charles e di Totò.

Tale e Quale Show
Impostazioni privacy