Internazionali BNL d'Italia 2013
Internazionali BNL d'Italia 2013

Tennis BNL Italia 2013 su Italia 1, la programmazione


La programmazione di Italia 1 per gli Internazionali BNL d'Italia 2013 di Tennis, da Venerdì 17 a domenica 19 maggio 2013.

Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2013 su Italia 1 vengono trasmessi in diretta dal Foro Italico di Roma gli Internazionali BNL d'Italia 2013 di Tennis. La competizione, che terminerà domenica 19 maggio 2013, giunta alla sua 70esima edizione, sarà ancora una volta teatro di sfide di grande intensità e spessore tecnico.

La programmazione di Italia 1 per gli Internazionali BNL d'Italia 2013 di Tennis:
– Venerdì 17 maggio, un quarto di finale maschile.
– Sabato 18 maggio, una semifinale maschile.
– Domenica 19 maggio, dalle ore 16.00 la finale maschile.

La telecronaca del torneo è affidata a Giampaolo Gherarducci, il commento tecnico è di Paolo Canè. A bordo campo, Francesca Benvenuti.


Situazione degli ottavi di finale:

Sara Errani approda ai quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia di Tennis dopo i successi di quest'anno – la semifinale a Madrid e la vittoria del torneo di Acapulco – per la prima volta nella sua carriera. Sarita aveva annunciato un match complesso sul Centrale contro Maria Kirilenko (12). Una sfida che si è risolta all'inizio del secondo set (63 2-0) agevolando l'accesso di Sarita ai quarti. La romagnola, che lunedì scorso ha eguagliato il suo best ranking (numero 6), ora incontrerà la vincente del match Sharapova-Stephens. 

Sfumano i quarti al Foro Italico per Roberta Vinci. L'avversaria, la qualificata Halep, conferma la sua supremazia sulla terra rossa contro Roberta, riportando i precedenti al 2 pari. Tensione che negli ultimi game del secondo set si è trasformata in sfiducia. Dall'altro lato della rete però la rumena, dopo aver già eliminato la polacca Agnieszka Radwanska (4), è impeccabile, chiudendo il match per 64 62. 

Per la sezione maschile, sfida clou è quella che vede di fronte Rafa Nadal ed Ernests Gulbis. Il 26enne di Manacor, reduce dal trionfo di Madrid e che a Roma punta al settimo titolo, nel suo esordio di mercoledì sera ha dato grande dimostrazione di forza lasciando appena quattro game a Fognini. Il lettone ha perso tutti e cinque i precedenti confronti diretti con il maiorchino. Nadal, rientrato a febbraio dopo uno stop di sette mesi per l'infortunio al ginocchio, ha disputato sette tornei vincendone cinque e perdendo due volte in finale: da Zeballos a Vina del Mar e da Djokovic a Montecarlo.

A senso unico il match che ha aperto il programma sul Centrale con il numero uno del mondo Novak Djokovic che si è imposto per 61 64 su Alexandr Dolgopolov. Da segnalare anche la sfida tra Richard Gasquet (n. 9), semifinalista al Foro nel 2011, e Jerzy Janowicz con il polacco che mercoledì ha fatto lo sgambetto ad un altro tennista d'Oltralpe, Jo-Wilfried Tsonga. Prima partecipazione al main draw romano e subito ottavi di finale per il francese Benoit Paire: il 24enne di Avignone per proseguire il suo cammino deve battere l'argentino Juan Martin Del Potro, settima testa di serie. Questi gli altri ottavi: Anderson-Berdych (0-7); Ferrer-Kohlschreiber (7-3); Chardy-Granollers (3-1).

Impostazioni privacy